Forum chiude con ascolti positivi, Giancarlo Scheri: "Ancora una stagione vincente grazie allo stile moderno di Barbara Palombelli"

Ecco la media-Auditel della stagione 2016-2017 del programma Mediaset e la dichiarazione del direttore di Canale 5. Ora repliche estive in attesa della nuova edizione.

capture_20150907_112606.jpg

ASCOLTI TV Forum (voto: 6), la storica trasmissione condotta da Barbara Palombelli (6,5), chiude la stagione 2016-2017 confermandosi, ancora una volta, leader indiscussa della sua fascia con una media del 17,4% di share e 1.346.000 spettatori totali. Battuta la concorrenza di Tempo e denaro su Rai1 mentre con La Prova del cuoco è stato un testa a testa.

Da settembre ad oggi Forum ha raccolto un trend di ascolti in continua crescita registrando un bilancio nettamente positivo anche rispetto agli ascolti già positivi dello scorso anno (+9% rispetto alla stagione precedente) con puntate record seguite dal 21,5% di share e che hanno superato 1.800.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dichiara: “Si chiude una bellissima stagione sia sul piano editoriale sia sotto il profilo degli ascolti. Barbara Palombelli, anche quest’anno, ha regalato al programma uno stile moderno e garbato sempre legato all’attualità. Puntata dopo puntata, con eleganza e competenza, Forum si è interrogato, insieme ai suoi milioni di telespettatori, su temi estremamente delicati e di strettissima attualità come la violenza domestica, l’omofobia, la privacy sul web, l’alimentazione o lo svezzamento vegano. Dopo 32 anni il tribunale di Forum si conferma lo specchio della società, una vera tv di servizio e Barbara ne è il fulcro. Grazie e complimenti a Barbara, ai giudici, agli autori, ad Anna Di Teodoro e a tutta la sua squadra produttiva. L’appuntamento con la nuova edizione è a settembre”.

Prima, come sempre, le immancabili repliche estive sia su Canale 5 sia su Rete 4.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail