Ascolti: Solo per amore 2 a 2 milioni (10,40%), Buona la prima a 1,2 (6,40%), Non uccidere 2 a 1 (5,20%), bene Chi l'ha visto?

Ascolti tv di mercoledì 14 giugno 2017: vince il film di Rai1 che batte la fiction di Canale 5 che doppia la serie di Rai2, debutto sufficiente per il sit show di Italia 1.

solo-per-amore-2-puntata-14-giugno.jpg

ASCOLTI TV La seconda puntata della fiction con le indagini di Valeriail sesto episodio della serie su Elena e Andrea, il primo appuntamento con il sit-show, il programma di cronaca giudiziaria, il talk politico, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 14 giugno 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.237.000 spettatori (15,22% di share) per Miami beach.

Su Rai2 1.089.000 (5,20%) per Non uccidere 2 (voto: 6,5) con Miriam Leone (7).

Su Rai3 2.123.000 (11,59%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 2.041.000 (10,40%) per Solo per amore-Destini incrociati (voto: 5,5) con Antonia Liskova (6,5), Roberto Farnesi (6,5) e Kaspar Capparoni (6,5).

Su Italia 1 1.288.000 (6,40%) per Buona la prima! (6,5) con Ale e Franz (6,5).

Su Rete 4 1.255.000 (5,90%) per Viaggio in Paradiso.

Su La7 576.000 (3,52%) per La gabbia open con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Rai1 3.962.000 (18,30%) per TecheTecheTé (6,5) e su Canale 5 3.296.000 (15,39%) per Paperissima Sprint (6).

In seconda serata su Rai2 354.000 (3,12%) per Secondo Costa (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2017. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO