Mattino Cinque chiude con ascolti in crescita (ma non leader), Giancarlo Scheri: "Appuntamento irrinunciabile, tornerà a settembre"

Media-Auditel della stagione 2016-2017 del programma del mattino e dichiarazione del direttore di Canale 5 che conferma il ritorno nella prossima stagione... con gli stessi conduttori?

ASCOLTI TV Venerdì 9 giugno c'è stato l'ultimo appuntamento stagionale di Mattino Cinque (voto: 6) che, da settembre ad oggi, ha incrementato gli ascolti, crescendo di un +14%. Il contenitore di Videonews, condotto da Federica Panicucci (6) con Francesco Vecchi (6), è leader incontrastato della sua fascia d’ascolto con una share media del 15% tra il pubblico dei 15-64enni (Uno Mattina e Storie vere restano in testa sul pubblico totale). Le puntate record hanno superato il 20% di share sul target commerciale.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dichiara: “Si conclude una stagione davvero straordinaria di Mattino Cinque. Il nostro morning show è, ogni giorno di più, un punto di riferimento irrinunciabile per i telespettatori di Canale 5 che, fin dalle prime ore del mattino, vogliono essere informati, con puntualità e precisione, su cronaca, attualità, ultime tendenze. Ringrazio la fantastica padrona di casa, Federica Panicucci, impeccabile e sempre più brava, e l’ottimo Francesco Vecchi, new entry di quest’ultima edizione. Un grazie speciale va poi alla squadra giornalistica, autorale e produttiva della trasmissione che confeziona ogni giorno un prodotto di qualità e ascolti. L’appuntamento con la nuova edizione è a settembre”.

Con gli stessi conduttori? Probabile (loro hanno detto "ci rivediamo a settembre) ma non ancora certo al 100%.

mattino-cinque-2017-ultima-puntata-conduttori.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail