Nemo chiude con il record d'ascolti, Ilaria Dallatana: "Sfida vinta, la Rai ha dato il tempo per crescere". E il programma è confermato

Dati Auditel in crescita per il programma di Rai2 che tornerà la prossima stagione, ecco la dichiarazione della direttrice di rete e dei presentatori.

nemo-rai2-conduttori.jpg

ASCOLTI TV “Sono molto soddisfatta per il risultato raggiunto giovedì da Nemo che nell’ultimo mese ha inanellato un trend sempre più positivo arrivando nella sua ultima puntata a battere il record di ascolti superando il 7% di share e sfiorando il milione e mezzo di telespettatori. Nemo è una sfida in cui ho creduto molto fin dall’inizio e su cui l’Azienda ha voluto investire dando al programma il tempo necessario per superare le diffidenze, crescere ed essere infine apprezzato dal pubblico. Nemo rappresenta un nuovo modo di trattare l’informazione in Tv, capace di sperimentare nuovi linguaggi alternando differenti modalità di racconto. Il risultato di giovedì ci conferma che puntare sull’innovazione con prodotti di qualità deve continuare ad essere la missione di Rai2”: così il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana commenta i dati di ascolto dell’ultima puntata di Nemo-Nessuno escluso (voto: 6,5).

Giovedì 8 giugno, mentre scorrevano i titoli di coda, Valentina Petrini ha detto: "Siamo veramente arrivati alla fine di questa stagione. Sono state ventitre puntate bellissime. Grazie per l'opportunità: per me è stato un esordio alla conduzione. Nemo di figli ne ha tanti, ma ha un padre grazie al quale siamo qui ed è Alessandro Sortino". "E' stato bello anche per me, grazie a tutti per l'immeritata importanza e attenzione che mi avete dato", ha dichiarato invece Enrico Lucci. Poi l'annuncio: "Ovviamente Nemo tornerà nella prossima stagione. Non sappiamo quando, non sappiamo come, ma non dimenticatevi di noi. W la Rai, W Nemo".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail