Non è il Sud America il nuovo singolo di Alessio Bernabei (audio): "Voglio farvi ballare tutta l'estate". Il video ironizza sul reggaeton

E' uscito il nuovo singolo del cantante che partecipò ad Amici 13: ecco l'audio, le informazioni sul brano e la scheda biografica.

Alessio Bernabei svela il nuovo singolo dal titolo Non è il Sud America: “Voglio farvi ballare tutta l’estate!”.

“Dopo un periodo intenso di lavoro in studio e scrittura, sono felice di annunciare l'uscita di un nuovo singolo scritto anche da me, con un carattere super estivo e pieno di energia! Il mio sogno non è solo quello di vivere su un palco, ma anche quello di fare da colonna sonora a tanti amori, tante amicizie e a tutte le persone che si lasciano conquistare dalla musica e dalle onde del mare! – racconta Bernabei - Non è il Sudamerica è un inno per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate. Intanto in questi mesi sarà impegnato a promuovere questo mio nuovo lavoro e tornerò in studio per finire il disco che uscirà dopo questa stagione…”. E pubblica su tutti i social network (Facebook, Twitter e Instagram) uno scatto che lo ritrae di spalle, a torso nudo, sdraiato in spiaggia davanti al mare, con una bevanda fresca.

La canzone segue Nel mezzo di un applauso, brano presentato al Festival di Sanremo 2017, e ha tra gli autori il 39enne bresciano Andrea Amati, che al Corriere della Sera anticipa: "E’ un brano tipicamente estivo, come pure il video, che ironizza (senza alcuna polemica) sul fatto che negli ultimi tempi in Italia vada di moda il genere reggaeton, anche se la nostra cultura musicale è sempre stata molto diversa. L’idea era comunque quella di offrire un pezzo piacevole, ballabile e coinvolgente, con sonorità elettroniche".


La scheda biografica di Alessio Bernabei


Cantante e musicista polistrumentista, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte.

Nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il 4 settembre 1992.

La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show di Canale 5 Amici 13, a cui partecipa con il gruppo Dear Jack di cui è fondatore e frontman.

La band arriva a disputare la finale del talent show e si aggiudica il secondo posto e il prestigioso premio della critica. Alessio e i Dear Jack riscontrano un grande successo con gli album Domani è un altro film prima parte (doppio disco di platino) e seconda parte (disco di platino).

Il gruppo apre i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro e gira l’Italia con un primo tour sold out nei palazzetti.

Nel febbraio 2015 la band partecipa alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi. Poi conclude il tour estivo con un concerto sold out all'Arena di Verona.

A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band e firma un contratto per tre album con la Warner per intraprendere la carriera da solista.

A febbraio 2016 gareggia nella categoria Campioni alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Noi siamo infinito. Poi escono i singoli Io e te=la soluzione e Due giganti.

Alessio a giugno 2016 va a Los Angeles dove partecipa alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks. Alessio è la voce del troll Branch, il protagonista maschile che nella versione originale è doppiato da Justin Timberlake.

A dicembre 2016 pubblica il calendario 2017 con alcuni scatti (anche sexy).

Il 19 gennaio 2017 viene pubblicata da Rizzoli la biografia intitolata Jack è uscito dal gruppo.

Al Festival di Sanremo 2017 canta Nel mezzo di un applauso, classificatosi quindicesimo nella serata conclusiva.

alessio-bernabei-non-e-il-sud-america-audio.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail