Non farsi domande il nuovo singolo dei The Bastard Sons of Dioniso (audio) che anticipa il nuovo album che uscirà in autunno

E' uscito il nuovo singolo della band che partecipò a X Factor 2: ecco l'audio, le informazioni sul brano e la scheda biografica dei cantanti.

Un nuovo brano, preludio di un disco che farà la sua apparizione nel prossimo autunno. Non farsi domande è il singolo con cui The Bastard Sons of Dioniso (Michele Vicentini, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli) si ripresentano al pubblico.

bastard-sons-of-dioniso-non-farsi-domande-cover.jpg

La scheda biografica dei The Bastard Sons of Dioniso


The Bastard Sons of Dioniso (noti anche con la sigla TBSOD) sono un gruppo musicale rock italiano, i cui componenti sono tutti originari della Valsugana, in Trentino. Giungono alla notorietà grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor in cui si classificano secondi.

Successivamente il gruppo pubblica l'ep L'amor carnale, supportato dall'omonimo singolo. Il disco ha venduto più di 35.000 copie ed è stato certificato disco d'oro dalla Fimi.

Il 9 ottobre 2009 esce il singolo Mi par che per adesso, il quale anticipa In stasi perpetua, il nuovo album in studio del trio, che esce il 23 ottobre 2009. Il 5 marzo 2010 esce Senza colore, secondo singolo.

Nella primavera 2011, i The Bastard Sons of Dioniso annunciano la rottura con l'etichetta Sony Music e con la Non ho l'età di Mara Maionchi, che ne curava il management. Dopo aver partecipato a numerose iniziative benefiche, il gruppo incide il singolo Ci vuole un fiorepubblicato il 21 maggio 2011. Pochi mesi dopo viene annunciato il quarto album Per non fermarsi mai, la cui data di pubblicazione, inizialmente fissata per il mese di settembre 2011, è spostata al 15 novembre. Disco anticipato dal singolo Rumore nero, pubblicato il 26 settembre. Il 23 marzo 2012 esce il secondo singolo Veleno, mentre il 27 novembre dello stesso anno viene pubblicato il videoclip per il brano Lucidare i tagli.

Il 26 aprile 2013 i The Bastard Sons of Dioniso pubblicano il singolo Ti sei fatto un'idea di me, nato da una collaborazione del gruppo con il cantautore Bugo.

Anticipato dal video di Trincea, nell'aprile 2014 il trio pubblica il quinto album in studio, dal titolo omonimo.

Tra un live e l'altro i ragazzi si rinchiudono nel loro studio a mettere su nastro ulteriori idee per il successivo album e a gennaio 2014 ultimano le registrazioni del loro sesto disco, dal semplice titolo The Bastard Sons of Dioniso, sempre con il supporto ai suoni di Gianluca Vaccaro che esce l’8 aprile 2014 e a cui fa immediatamente seguito un nuovo tour nella primavera-estate 2014.

Nel 2015, dopo altri migliaia di km percorsi su e giù per l'Italia, con 500 concerti di arrembante spirito rock fatti nei maggiori festival italiani, la band decide di mettere da parte (momentaneamente) gli amplificatori e le chitarre distorte per presentarsi in una nuova chiave più intimista e confidenziale nel disco unplugged Sulla cresta dell’ombra in uscita il 15 gennaio 2016, anticipato dal singolo omonimo l’11 dicembre 2015.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail