Facciamo che io ero, ascolti positivi al debutto. La direttrice di Rai2 e il dg della Rai elogiano Virginia Raffaele: "Talento senza eguali"

Ascolti tv di giovedì 18 maggio 2017 su Rai2 e dichiarazioni della direttrice di rete e del direttore generale della tv di Stato sull'one woman show.

virginia-raffaele-fabio-de-luigi-facciamo-che-io-ero.png

ASCOLTI TV "Sono molto felice dello straordinario risultato di Facciamo che io ero, che ha illuminato la nostra rete con una serata di grande televisione - commenta il direttore di Rai2, Ilaria Dallatana - La protagonista assoluta di questa serata è stata Virginia Raffaele: artista eclettica senza eguali nell'attuale scena italiana, interprete ironica di personaggi femminili mai scontati, ma anche grande e sincera professionista nella sua versione 'al naturale'. Facciamo che io ero rappresenta pienamente la chiave stilistica di Rai2, perché capace di coniugare il pop alla qualità, il divertimento alla scrittura intelligente e ricercata, la satira all'eleganza, alla creatività artigianale e di successo. E sono felice che a rendere possibile tutto ciò sia una donna. Lo show ha registrato uno share del 14.6% con picchi del 17.1%, riscuotendo un ottimo riscontro nella fascia dei giovani tra i 15 e i 24 e tra i 25 e 34 anni, uomini e donne. La provenienza del pubblico è stata sopratutto nord e centro Italia mentre si registra un ottimo 18,45% nella fascia dei laureati. Un risultato questo ottenuto anche grazie ad un lavoro di squadra eccezionale, che ringrazio personalmente".

Interviene anche il direttore generale della tv di Stato, Antonio Campo dall'Orto: "Un incoraggiamento a continuare a innovare. Il Servizio Pubblico deve accogliere e dare tutti gli strumenti perché talenti come quello di Virginia Raffaele possano esprimersi al loro meglio. E quando questo accade, il pubblico risponde positivamente. Investire sul talento, dandogli lo spazio che merita, e rischiare proponendo format che evolvono nella direzione di un intrattenimento sempre più scritto, curato e distintivo rimangono le nostre missioni fondamentali".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 213 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO