Amici 16, sorpresa a Federica (video): Maria De Filippi nella lettera sottolinea il suo senso di giustizia, lei scopre la copertina del disco

Nella puntata di Amici 16-Fase serale di giovedì 18 maggio 2017 su Canale 5 la cantante riceve tre sorprese tra cui la lettera della conduttrice. Video.

Tre sorprese per Federica Carta nella puntata di Amici 16-Fase serale (voto: 6,5) di giovedì 18 maggio su Canale 5.

Innanzitutto la lettera di Maria De Filippi: "Quando qualcuno ti ha chiesto 'perché hai scelto di cantare?' la tua risposta è stata la più giusta, la più vera: 'Non l'ho scelto io, ho iniziato e basta!'. Poi è stata mamma a farti fare lezione di canto e papà a farti fare i concorsi. A volte so che non li volevi fare, ma per far contento papà andavi. Federica, tu hai solo 18 anni, tutti pensano che sia l'età dove si è spensierati, dove i problemi non ci sono, dove ci si addormenta facilmente perché non si hanno troppi pensieri... e invece non è proprio così. Avere 18 anni non è proprio facile se si è come te che vuoi fare felici tutti, vuoi far felice mamma, vuoi far felice papà, vuoi far felice nonna e tutti quelli che ami. Non è facile se si ha un senso di giustizia come quello che hai tu e allo stesso tempo non si vuol ferire nessuno... perché il senso di giustizia ti farebbe parlare e dire la tua, ma la paura di far male con le parole ti ferma. Così come ti ferma la paura di regalare una parte di te a chi non ti conosce ma è pronta a giudicare perché tu non giudichi, tu accogli. E' per questo che a volte canti ad occhi chiusi e questa non è timidezza, ma tanto altro. Crescendo farai pace con questa parte di te, capirai, come ho capito io, che è impossibile riuscire a far felici tutti. Magari ti rimarranno dei pensieri tipo 'Ma se avessi fatto questo e non quello forse...' ma imparerai a conviverci così come stai imparando a convivere e a custodire il ricordo del tuo amico più caro. Anche io come te, che non riesci a cancellare la chat, non riesco a cancellare dalla mia rubrica sul cellulare alcuni numeri di telefono... però tu hai un dono che io non ho, dove tu puoi mettere tutto quello che c'è in te: la tua voce, la tua scrittura, le tue canzoni. E' per questo che il tuo primo cd si chiama Federica, si chiama come te perché è Federica... anche la Federica che ha paura di non venir bene nelle foto perché hai 18 anni, ma ti assicuro che andando avanti con l'età ti guardi allo specchio e, se sei una persona intelligente, come sei tu, non ti dici da sola: 'Però come sono voluta bene in questa foto!'. So che tieni tanto a una fotografia che non hai portato qui per paura che si rovinasse... nessuna cornice, ricordatelo, può essere adeguata più del tuo cuore.

Nel pacco trova la copia del suo primo cd intitolato con il suo nome. Poi la telefonata con il padre e la sorella.

federica-amici-sorpresa-lettera-maria-de-filippi.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO