Miss Italia 2017 ancora senza tv, Patrizia Mirigliani sottolinea la vittoria di una scienziata nell'edizione Usa e reinvita Laura Boldrini

Il concorso di bellezza per ora non ha una rete che trasmetterà la fase finale dell'edizione 2017. Intanto ecco cosa dichiara la patron che spera in un ripensamento della presidente della Camera.

kara-mc-cullough-miss-america-2017.jpg

In questo momento Miss Italia non ha una copertura televisiva per la finale prevista - come sempre - nel mese di settembre.

I quattro anni di contratto con La7 e con il comune di Jesolo sono scaduti nel 2016. Con la Rai c'è stata una "separazione traumatica". Si faranno avanti Mediaset o Sky? Per ora tutto tace mentre le selezioni ufficiali sono già partite.

La patron Patrizia Mirigliani, intanto, sottolinea la vittoria di Miss America da parte di una scienziata, Kara McCullough, di origini napoletane, che rappresenterà gli Stati Uniti a Miss Universo: "Sono grata a Miss Usa per aver dimostrato che anche una scienziata può decidere di concorrere per la propria bellezza. Un messaggio che condivido pienamente". Segue l'invito "come ospite al nostro concorso".

La notizia della neoeletta, aggiunge, "dovrebbe inoltre essere d'insegnamento per il nostro Paese che, oltre ai cervelli in fuga, rischia di trovarsi con in fuga anche le bellezze, se si continua a demonizzarle".

Con l'occasione la Mirigliani rinnova anche quest'anno il suo invito alla presidente della Camera Laura Boldrini a presenziare alle finali del concorso, ricordando che "in passato proprio la Boldrini aveva definito 'una scelta moderna e civile' quella della Rai di rinunciare a mandare in onda il concorso e aveva aggiunto sulla donna che 'solo il 2% in tv esprime pareri, parla. Il resto è muto, a volte svestito, le ragazze italiane debbono poter andare in televisione senza sfilare con un numero. Hanno altri talenti'". Per Mirigliani "la presenza della presidente della Camera potrebbe essere un'occasione per farle toccare con mano quello che il concorso riesce a fare da sempre per valorizzare le donne italiane. Le nostre concorrenti sono il simbolo di una bellezza semplice e moderna, che racchiude i valori promossi dal concorso, a partire dalla serietà e dall'impegno richiesto. Per tale ragione, la gran parte di loro, dopo aver partecipato, è riuscita a raggiungere importanti traguardi in campo professionale".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO