Amici 16, daytime del 17 maggio (video): Ambra canta a casa i brani di Riccardo e paragona Federica a Laura Pausini, ospiti Le Deva

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di mercoledì 17 maggio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.











Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone

 è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantante Mike Bird ballerino Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16, il riassunto della puntata di mercoledì 17 maggio 2017 su Real Time


Emma è soddisfatta di come Mike ha personalizzato Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Poi entrambi ripassano Il conforto.

Anche Elisa è contenta per come Riccardo ha sviluppato il "vibratino" mentre sull'inglese c'è ancora da migliorare.

Nuovi giudizi dei giudici. Daniele Liotti: "Mike cresce, è più sereno e rilassato e stanno venendo fuori i colori che finora non avevo visto. Sebastian è molto bravo, ha una presenza scenica che lo mette al centro dell'attenzione". Ambra Angiolini: "Sebastian è tornato il guerriero della Terra, ha energia e tecnica mista a cuore. Mike ormai è un fatto, ha un temperamento vincente anche quando la prova è un po' scarica". Eleonora Abbagnato: "Sebastian mi è piaciuto, aveva un po' di paura sull'interpretazione. Mike non mi è dispiaciuto, quando ha cantato verso la sua coach è stato sincero e aveva una voce giusta". Ermal Meta: "Mi piace il carattere di Mike. Sebastian è sciolto e bravo".

Andreas fa le prove nello studio del serale.

Bianchi e Blu incontrano le Deva che parlano del nuovo progetto discografico e cantano il nuovo singolo Un'altra idea: due di loro, Greta e Verdiana, arrivano proprio da Amici.

Emma va in casetta e incoraggia Sebastian: "Devi vincere!". Anche per lui prove nello studio.

Liotti: "Federica molto bene, intensa, ci mette sempre passione. Riccardo mi è piaciuto tanto, ha tirato fuori una bella personalità. Andreas è molto bravo, cresce sempre di più e sta colmando le lacune". Ambra: "Riccardo era spaventato da Heal the world ma avevo capito che l'avrebbe fatta bene, la sua è solo fragilità, qui ha avuto dolcezza e non ha messo barriere. I suoi inediti? Alcuni comincio a cantarli e mi capita di accennare Diverso a casa. Federica ha tirato fuori lo sguardo 'assassino', nel temperamento mi ricorda Laura Pausini degli esordi. Andreas può ancora stupirci". La Abbagnato: "Andreas mi è piaciuto molto per tecnica, movimento e interpretazione, ad esempio nella donazione degli organi. Riccardo mi ha conquistato, mi diverte, fa il suo e bene. Federica per me ha una voce fantastica". Meta: "Federica ha un dono vocale ma temo che sia al suo massimo. Riccardo mi ha stupito in Heal the world. Andreas è un professionista".

Federica a lezione con Elisa.

I Blu si vestono e hanno una serata di libera uscita.

amici 16-ambra-riccardo-17 maggio

Puntata del 17 maggio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail