Amici 16, daytime del 16 maggio (video): Andreas duetterà con i TheGiornalisti e Sebastian con Ermal Meta, penitenza per Emma

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di martedì 16 maggio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.











Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone

 è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantante Mike Bird ballerino Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16, il riassunto della puntata di martedì 16 maggio 2017 su Real Time


Per i Blu la prova "sing a song": ascoltano una canzone e devono dire interprete e titolo e continuare a canticchiarla. C'è anche l'inedito Polaroid di Riccardo tra i brani. Capita pure Desire di Mike e all'inizio Riccardo pensa che siano i Coldplay... C'è spazio anche per Dopotutto di Federica. E i tre si scatenano anche nel ballo.

Mike è rimasto l'unico cantante della squadra Bianca ed Emma lo ascolta con attenzione. Lo invita a non copiare Roberto Vecchioni: "E' normale all'inizio, cominciamo a mettere un po' d'anima". E i due provano anche il duetto nel brano cult Il conforto di Tiziano Ferro-Carmen Consoli.

La Peparini raggiunge Andreas in casetta: "Speravo che arrivassi fino a qua, mi auguro che la prossima sia la penultima e non l'ultima tua puntata". Lui: "Ci meritiamo la finale io e Seba". Per lui da preparare pezzo hip hop, quadro-Addiction, coreografia su un brano di Michael Jackson con una sorta di "sliding doors" e vecchio brano Careless whisper.

Emma perde la scommessa con Mike: non fa canestro tirando una bottiglia ed è costretta a fare dieci piegamenti. Se avesse vinto lui avrebbe dovuto riverire per una settimana Seba in casetta.

La Celentano non è a scuola ma gli lascia una lettera con le coreografie assegnate: resta quella sugli abusi sui minori, in più un quadro sui giovani amanti, l'ultima cena in cui sarà Gesù Cristo tradito da Giuda, The imitation game con passi a due con robot.

I Blu scoprono che nel nono serale dovranno duettare con TheGiornalisti, in particolare sarà Andreas ad accompagnare la loro performance. Per i Bianchi o meglio per Sebastian il "duetto" con Ermal Meta.

Elisa assegna i brani a Riccardo e Federica (anche Guerriero di Marco Mengoni).

Mike e Sebastian non smettono di "divorare" il libro di Leone su Amici 16. E si scopre che Riccardo è "faccia d'angelo" e Mike il "tenebroso"...

amici 16-emma-flessioni-

Puntata del 16 maggio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail