Amici 16-Serale, puntata del 13 maggio (video): eliminato Thomas, si salva Federica, Emma ed Elisa tra reggiseni giganti e scherzo

Ecco cosa è successo nell'ottava puntata del serale della sedicesima edizione del talent show di Canale 5, in onda sabato 13 maggio 2017: seconda sfida a squadre, esibizioni finali, ospiti, ecco chi è uscito. Fotogallery e video.

Ecco cosa è accaduto nella seconda sfida a squadre dell'ottava puntata del serale di Amici 16 (voto: 7), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).


Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone

 è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantanti Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16-Serale, i giudici


Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice Sabrina Ferilli e la cabina telefonica nella puntata di sabato 13 maggio 2017 (video)


Il 5° giudice è l'attrice Sabrina Ferilli che torna nella cabina telefonica assieme a Liotti ed è "costretta" ad accogliere, oltre a Stefano De Martino, personaggi eccentrici tra cui il redivivo Felice che non smette di fissarla.

Amici 16-Serale, "chi inizierà" con Emma Marrone ed Elisa e i reggiseni giganti in cabina nella puntata di sabato 13 maggio 2017 (video)


Secondo "chi inizierà?" decisamente divertente: Emma ed Elisa indossano dei reggiseni giganti dentro i quali devono nascondere il maggior numero di soldi del Monopoli che volano in una cabina chiusa. Stravince Emma.

Amici 16-serale, lo scherzo a Emma Marrone-Elisa sospese nel vuoto nella puntata di sabato 13 maggio 2017 (video)


Nuovo scherzo a Elisa-Emma, fanno le prove per un gioco che dovranno ripetere al serale. Vengono imbragate e sollevate a tre metri di altezza. E restano sospese nel vuoto. Il tempo passa e nessuno si fa vivo. Emma ha capito che si tratta di uno scherzo ma non scattano le "operazioni di salvataggio". E lei diventa caustica... fino a quando non compare la scritta "ve l'abbiamo fatta ancora".

Amici 16-Serale, la seconda sfida a squadre della puntata di sabato 13 maggio 2017: vincono i Blu, Thomas candidato all'eliminazione


Nella prima prova Emma canta Sarò libera ed Elisa Luce in due versioni riarrangiate. Spento Liotti. Meta: "Emma era tutt'una con il suo microfono, però Elisa mi ha spaccato lo stomaco". La Abbagnato: "Emma mi ha emozionato tantissimo ma Elisa mi ha portato via".

Nella seconda prova Riccardo (7,5) in Heal the world e Thomas (7) in Feel good inc.  Meta spento... avrebbe votato Riccardo: "La sua è stata una carezza". Liotti è d'accordo: "Ha espresso dolcezza, incanto, sensibilità e una bella personalità vocale". Ambra premia la sua umanità.

Nella terza prova Andreas (8) in un quadro sulla donazione degli organi e Mike (7) nell'inedito Desire. Andreas commenta: "Sono molto soddisfatto, ho cercato di renderlo più umano e puro possibile". La Ferilli: "Lui straordinario, ha interpretato tutto con sobrietà e autenticità". Elisa spegne Ambra. Voto segreto. Meta: "Mike è credibile in italiano mentre in inglese crea una barriera, ho votato Andreas".

Nella quarta prova Riccardo (7) nell'inedito Replay e Sebastian (8) nel Ritratto di Dorian Gray. Spento Meta. Liotti: "Sebastian tutta la vita". Ambra: "Lui entra nella scrittura della danza".

Nella quinta prova Emma vorrebbe far cantare Sunday morning a Mike ma lui chiede di cantare altro. Maria De Filippi: "Non è una scelta polemica, è stata un'idea di Mike per cui l'hanno seguito Perris e Boosta, solo Emma non lo sa...". Il motivo? E' proprio un brano della coach, Trattengo il fiato (7). Emma è commossa e ringrazia la squadra per il lavoro svolto insieme: "Mi state ripagando di tante cose e sono felice di avervi incontrato in un momento che non avevo previsto nella mia vita, non immaginate quanto mi date ogni giorno". Riccardo (7,5) in Imbranato. Spenta la Abbagnato. Liotti: "Mike è cresciuto tanto, Riccardo mi sta stupendo perché sta tirando fuori una gran bella voce, piena, voto lui". Meta: "Credo a Mike quando canta in italiano, mi ha davvero emozionato". Ambra: "Sono felice di dare il punto a Riccardo".

Vincono i Blu 6-1. Emma salva Sebastian, i prof Bianchi mandano al ballottaggio Thomas contro Federica. Il primo ha un contratto discografico con la Warner, la seconda con Universal.

Amici 16-Serale, ballottaggio tra Federica e Thomas nella puntata di sabato 13 maggio 2017: eliminato il cantante


Thomas (8) canta Uptown funk, What do you mean, Normalità e Scusa. Federica (7) in Ti avrei voluto dire, People talk to me (inedito scritto da lei), Chissà se lo sai e Black hole sun. Liotti commenta: "Sono andati al ballottaggio due tra i migliori". E vorrebbe salvare entrambi. Ma Meta non è d'accordo e invita i due a "continuare a correre". La De Filippi propone al massimo di rimandare la decisione alla prossima settimana all'inizio del serale: "Non posso annullare due partite, posso darvi una settimana per scegliere, capisco Daniele che è padre di un ragazzo di 18 anni ma loro due sono dritti...". E così si va ora al voto.

Esce Thomas. La conduttrice lo elogia per la bravura, per il silenzio e per la misura: "Solo stasera ti ho visto in difficoltà, è normale che ti tremasse il ginocchio". E sottolinea la sua educazione: "I tuoi genitori sono stati davvero bravi".

amici 16-thomas eliminato-federica salva

Puntata del 13 maggio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail