Amici 16-Serale, puntata del 13 maggio (video): Emma-Elisa in "sono solo canzonette" e poi in due esibizioni live così come Giorgia

Ecco cosa è successo nell'ottava puntata del serale della sedicesima edizione del talent show di Canale 5, in onda sabato 13 maggio 2017: prima sfida a squadre, ospiti, "chi inizia?". Fotogallery e video.

Ecco cosa è accaduto nella prima sfida a squadre dell'ottava puntata del serale di Amici 16 (voto: 7), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).


Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone

 è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantanti Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16-Serale, i giudici


Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 13 maggio 2017


Il 5° giudice è l'attrice Sabrina Ferilli.

Amici 16-Serale, "chi inizierà?" con Emma Marrone ed Elisa in "sono solo canzonette" nella puntata di sabato 13 maggio 2017 (video)


Il "chi inizierà" è stato già sperimentato in passato. Si intitola "sono solo canzonette". Emma ed Elisa devono cantare loro brani ma con testi improponibili. La coach dei Blu già ride senza freni dopo un secondo! Emma si ritrova a riadattare proprio il brano dell'Eurovision La mia città. Giudica Ambra. Vince Emma 2-1. Inizia la sua squadra.

Amici 16-Serale, la prima sfida a squadre della puntata di sabato 13 maggio 2017: ospiti London Grammar e Giorgia, vincono i Bianchi 5-2, Federica candidata all'eliminazione


Nella prima prova Sebastian (8) balla mentre i London Grammar cantano Strong e Andreas (7,5) accompagna la performance di Giorgia in Credo. La Abbagnato elogia la qualità del movimento di Sebastian. Meta: "Mi è piaciuto molto quello che ho visto in Sebastian". Entrambi votano per lui.

Nella seconda prova Thomas (7,5) in Celebration e Federica (7) in Grande grande grande. Boosta spegne la Abbagnato. Meta: "Thomas ha ballato meglio di come ha cantato, ci voleva una voce martellante come il ritmo. Federica non deve perdere le sue imperfezioni perché è fantastica. Voto per lei". Ambra: "Thomas mi ha convinto di meno, Federica ha viaggiato".

Nella terza prova Elisa canta Mirrors mentre danza Andreas (8) ed Emma propone Facciamola più semplice mentre balla Sebastian (7,5). Spenta Ambra. Liotti ha scelto Sebastian. Voto segreto.

Nella quarta prova Riccardo (7,5) canta l'inedito Polaroid e Mike (7) in Canzone di un'amica. Abbraccio tra i due rivali. Spenta Ambra. Liotti: "Mi è piaciuto tanto Mike". La Abbagnato conquistato dall'inedito di Riccardo. Meta: "Mike è cresciuto molto dal livello interpretativo, premio lui".

Nella quinta prova Sebastian (8,5) in una coreografia corale molto "fisica" e Federica (7) in Love me tender. Non vota Ambra. La Abbagnato e Liotti premiano il ballerino. Meta si complimenta con entrambi: "Federica ha cantato da Dio, anche Sebastian magistrale".

Vincono i Bianchi 5-2. Elisa richiama Andreas e i prof salvano Riccardo. Al ballottaggio va Federica.

amici 16-emma-elisa-canzonette-13 maggio

Puntata del 13 maggio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail