Il Commissario Montalbano 2018: guest star nei 2 episodi Fabrizio Bentivoglio, Serena Iansiti, Sebastiano Lo Monaco e Stella Egitto

Tv Sorrisi e Canzoni rivela i titoli e le guest star dei due nuovi episodi della fortunata fiction di Rai1 con Luca Zingaretti che andranno in onda nel 2018.

montalbano-le-ali-della-sfinge.jpg

Proseguono in Sicilia le riprese dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, in onda su Rai1 nel 2018 (assieme alle immancabili repliche).

Tv Sorrisi e Canzoni ha svelatochi saranno le guest star. Nell'episodio ispirato al racconto Amore (tratto dalla raccolta Un mese con Montalbano) e a La prova generale (tratto da Gli arancini di Montalbano) ci saranno Fabrizio Bentivoglio e Serena Iansiti, già nel cast di Squadra antimafia 4 e I bastardi di Pizzofalcone.

Nell'altro inedito, La giostra degli scambi, ci saranno Sebastiano Lo Monaco, che ha lavorato a Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo e Il delitto di via Poma, e Stella Egitto, attrice di Romanzo siciliano e Io sono libero.

Tutti i libri da cui sono tratti i film tv sono frutto della penna di Andrea Camilleri. Confermato dalla casa di produzione il cast storico, con Luca Zingaretti nei panni del commissario Montalbano, Sonia Bergamasco in quelli della fidanzata Livia, Cesare Bocci nel ruolo di Mimì Augello e Peppino Mazzotta in quello di Fazio.

Il Commissario Montalbano, la scheda della fiction


Il Commissario Montalbano

è una serie televisiva italiana prodotta dal 1998 e trasmessa dal 6 maggio 1999 dalla Rai. Le prime tre stagioni sono andate in onda su Rai2, mentre dal 2002 viene trasmessa su Rai1. Prodotta dalla Palomar, la fiction è costituita da un esiguo numero di episodi autoconclusivi a stagione, similmente a quanto accaduto anni prima con La piovra.

Tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata, in ogni episodio alle prese con crimini di mafia, omicidi e rapimenti, e i più svariati casi di malaffare della località ragusana. Grazie in particolare al suo profondo intuito e allo spiccato acume investigativo, l'antieroe Montalbano riesce sempre a fiutare la pista giusta.

Benché si tratti di una serie televisiva, ogni episodio è girato come un film tv a sé stante legato agli altri da una labile trama orizzontale. Ad oggi sono stati girati 30 episodi suddivisi su 11 stagioni.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO