Eurovision Song Contest 2017, canzoni in gara: 42 i Paesi partecipanti, Italia già in finale, molti concorrenti provengono dai talent

Ecco l'elenco completo (fonte Tv Sorrisi e Canzoni) dei cantanti in gara all'Eurovision 2017: nomi, Paesi, età, titolo delle canzoni ed eventuali partecipazioni a talent show.

eurovision-song-contest-2017-kiev-studio.jpg

Ecco quali sono le 42 canzoni in gara all'Eurovision Song Contest 2017, in ordine albabetico per nazione (fonte Tv Sorrisi e Canzoni).

Il nostro Paese accede direttamente alla finale di sabato 13 maggio, trasmessa in diretta su Rai1 dalle 20.35.

Albania
Lindita - World

Lindita Halimi (28 anni) è diventata famosa grazie all'edizione albanese di Pop idol e ha anche partecipato alle selezioni di American Idol. Si esibisce nella prima semifinale.

Armenia
Artsvik - Fly with me

Artsvik Harutyunyan (32 anni) è una cantante armena che in passato ha partecipato alla versione russa di The Voice. Il brano è in gara nella prima semifinale.

Australia
Isaiah - Don’t come easy

Ha solo 17 anni il cantante dell'Australia, vincitore dell'ottava stagione di X Factor Australia. Si esibisce nella prima semifinale.

Austria
Nathan Trent - Running on air

Il suo vero nome è Nathanaele Koll, ma si fa chiamare Nathan Trent. 25 anni, di origine italiana da parte di madre, si esibisce nella seconda semifinale.

Azerbaigian
Dihaj - Skeletons

Dihaj è il nome del progetto musicale di Diana Hajiyeva, 27enne, che aveva già provato a partecipare all'Eurovision 6 anni fa. Si esibisce nella prima semifinale.

Belgio
Blanche - City lights

Il vero nome di Blanche è Ellie Delvaux, si tratta di una cantante di soli 17 anni (ne compirà 18 a giugno). Nel 2016 Ellie aveva partecipato all'edizione belga di The Voice. Si esibisce nella prima semifinale.

Bielorussia
Naviband - Historyja majho zyccia

I NAVI, oppure Naviband, sono un duo folk composto da Arciom Lukjanienka e Ksienija Žuk. Si esibiscono nella seconda semifinale.

Bulgaria
Kristian Kostov - Beautiful mess

Il 17enne Kristian Konstantinov Kostov ha partecipato alla versione junior di The Voice in Russia ed è arrivato secondo nell'edizione bulgara di X Factor. Si esibisce nella prima semifinale.

Cipro
Hovig - Gravity

Cipriota di origini armene, 28enne, Hovig Demirjian nel 2009 ha partecipato all'edizione greca di X Factor. Si esibisce nella prima semifinale.

Croazia
Jacques Houdek - My friend

Il 36enne presenta un brano cantato sia in inglese che in italiano. Si esibisce nella seconda semifinale.

Danimarca
Anja - Where I am

Anja Nissen (21 anni) è stata la vincitrice di The Voice Australia dopo aver partecipato, a soli 12 anni, ad Australia's got talent. Si esibisce nella seconda semifinale.

Estonia
Koit Toome and Laura - Verona

Duo di veterani: Koit Toome (38 anni) ha partecipato nel 1998, Laura Põldvere nel 2005 all'interno del gruppo Suntribe. Si esibiscono nella seconda semifinale.

Finlandia
Norma John - Blackbird

I Norma John sono un duo formato da Lasse Piirainen (pianista) e Leena Tirronen (voce). Si esibiscono nella prima semifinale.

Francia
Alma - Requiem

Accede di diritto alla finale la Francia con Alexandra Maquet in arte Alma (28 anni).

Georgia
Tamara Gachechiladze - Keep the faith

Nata a Tbilisi, Tamara Gachechiladze (34 anni) canta per la Georgia. Si esibisce nella prima semifinale.

Germania
Levina - Perfect life

Canta direttamente in finale la Germania. A rappresentare il Paese c'è Isabella Lueen, in arte Levina (26 anni). Il brano è in inglese.

Grecia
Demy - This is love

È di Dimitra Papadea, alias Demy (25), la voce che rappresenta la Grecia in gara.

Irlanda
Brendan Murray - Dying to try

Ha 20 anni il cantante irlandese Brendan Murray, ex membro della boy band Hometown. Si esibisce nella seconda semifinale.

Islanda
Svala - Paper

Svala Björgvinsdóttir, nota come Svala (40 anni) ma anche come Kali e come membro del gruppo house Steed Lord, rappresenta l'Islanda. Si esibisce nella prima semifinale.

Israele
IMRI - I feel alive

Imri Ziv, in arte IMRI (25 anni) canta per Israele. In passato ha partecipato a The Voice Israel. Si esibisce nella seconda semifinale.

Italia
Francesco Gabbani - Occidentali's Karma

L'Italia accede direttamente alla finale e porta in gara il vincitore del Festival di Sanremo. Francesco Gabbani (34 anni) prova a riportare l'Eurovision in Italia dopo 27 anni.

Lettonia
Triana Park - Line

Il gruppo lettone formato da Agnese Rakovska, Artūrs Strautiņš, Edgars Viļums e Kristaps Ērglis si esibisce nella prima semifinale.

Lituania
Fusedmarc - Rain of revolution

La Lituania è rappresentata da una band elettronica, i Fusedmarc, guidati dalla cantante Viktorija Ivanovskaja. Si esibisce nella seconda semifinale.

Macedonia
Jana Burčeska - Dance alone

La 23enne Jana Burčeska rappresenta la Macedonia dopo aver partecipato al talent Macedonian Idol.

Malta
Claudia Faniello - Breathlessly

Di origini italiane da parte di padre, Claudia Faniello (29 anni) porta Malta all'Eurovision 2017. Si esibisce nella seconda semifinale.

Moldavia
Sunstroke Project - Hey mamma

Dopo aver gareggiato nel 2010 torna il gruppo moldavo SunStroke Project guidato dal cantante Sergei Yalovitsky. Si esibisce nella prima semifinale.

Montenegro
Slavko Kalezić - Space

Il 31enne Slavko Kalezić in passato ha partecipato al talent serbo X Factor Andria. Si esibisce nella prima semifinale.

Norvegia
JOWST - Grab the moment

JOWST è il nome del musicista e produttore Joakim With Steen (27 anni), che si presenta con il vocalist Aleksander Walmann (31). Si esibiscono nella seconda semifinale.

Paesi Bassi
O'G3NE - Lights and shadows

Le tre sorelle Lisa, Amy e Shelley Vol rappresentano l'Olanda all'Eurovision. Sono state le vincitrici di The Voice of Holland nel 2014. Si esibiscono nella seconda semifinale.

Polonia
Kasia Moś - Flashlight

Kasia Moś, 30enne, è una cantante e ballerina, in passato ha partecipato all'edizione polacca del talent Must be the music. Si esibisce nella prima semifinale.

Portogallo
Salvador Sobral - Amar pelos dois

Salvador Sobral, 27enne di Lisbona, in passato è stato concorrente del talent Ídolos. Si esibisce nella prima semifinale.

Regno Unito
Lucie Jones - Never give up on you

La gallese Lucie Jones ha 26 anni e prima dell'Eurovision ha gareggiato a X Factor in patria, nel 2009. Come ogni anno il Regno Unito accede direttamente alla finale.

Repubblica Ceca
Martina Bárta - My turn

La cantante ceca dell'Eurovision 2017 è Martina Bárta (28 anni). Si esibisce nella prima semifinale.

Romania
Ilinca ft. Alex Florea - Yodel ut!

Alex Florea (25 anni) ha partecipato all'edizione locale di The Voice. Ilinca Băcilă (18) oltre a quello show ha partecipato anche a X Factor e Got talent. Si esibiscono nella seconda semifinale.

San Marino
Valentina Monetta & Jimmie Wilson - Spirit of the night

Quarta partecipazione per la sanmarinese Valentina Monetta (42 anni) che mancava dal 2014, quando arrivò in finale. Quest'anno la affianca Jimmie Wilson, un attore americano di musical. Si esibiscono nella seconda semifinale.

Serbia
Tijana Bogićević - In too deep

Ha 35 anni la cantante serba, si chiama Tijana Bogićević. In passato era già apparsa all'Eurovision in qualità di corista (nel 2011). Si esibisce nella seconda semifinale.

Slovenia
Omar Naber - On my way

Ritorna all'Eurovision dopo 12 anni Omar Naber (35) che nel 2005 aveva cantato per la Slovenia senza arrivare in finale. Si esibisce nella prima semifinale.

Spagna
Manel Navarro - Do it for your lover

La Spagna accede di diritto alla finale e presenta Manel Navarro (21 anni). Il brano è in spagnolo con ritornello in inglese.

Svezia
Robin Bengtsson - I can't go on

La Svezia presenta in gara Robin Bengtsson (27), vincitore del Melodifestivalen. Il cantante ha partecipato all'edizione svedese del talent show Idol nel 2008. Si esibisce per primo nella prima semifinale.

Svizzera
Timebelle - Apollo

La pop band svizzera Timebelle, guidata dalla cantante Miruna Mănescu, rappresenta il proprio Paese all'Eurovision. Si esibisce nella seconda semifinale.

Ucraina
O.Torvald - Time

I padroni di casa vanno di diritto in finale e portano una band di rock alternativo, gli O.Torvald, guidati da Yevhen Halych (33 anni).

Ungheria
Joci Pápai - Origo

Ungherese di etnia rom, nato a Tata nel 1981, Joci Pápai in passato ha partecipato al talent show Megasztár. Si esibisce nella seconda semifinale.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.05 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO