Ascolti: Il segreto a 3,1 milioni (12,28%), Che fuori tempo che fa a 2,5 (10,3%), Le Iene a 1,8 (10,49%), ok il finale di Domenica Live

Ascolti tv di domenica 7 maggio 2017: vincono le soap opera spagnole di Canale 5 che battono la fiction in replica di Rai1, bene il talk di Rai3 e il programma cult di Italia 1, nel pomeriggio ok Giletti e poi la d'Urso.

il-segreto-matias-puntata-7-maggio-2017.jpg

ASCOLTI TV La replica della fiction ambientata nella casa-famiglia, le soap opera spagnole, il programma cult con inchieste e gag, il talk show con il tavolo, due speciali sulle elezioni in Francia, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 7 maggio 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e come sono andati i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 2.479.000 spettatori (12,66% di share) per Che Dio ci aiuti 3 (voto: 6,5) con Elena Sofia Ricci (7).

Su Rai2 878.000 (3,49%) per Speciale Tg2-Elezioni presidenziali francesi, la corsa all'Eliseo con Luca Salerno.

Su Rai3 2.533.000 (10,3%) per Che fuori tempo che fa (7) con Fabio Fazio (7).

Su Canale 5 3.158.000 (12,28%) per Il segreto (6) e 2.228.000 (11,11%) per Una vita (6).

Su Italia 1 1.895.000 (10,49%) per Le Iene Show (7) con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi.

Su Rete 4 1.144.000 (5,24%) per Il ritorno di Don Camillo.

Su La7 787.000 (3,37%) per Speciale TgLa7-La sfida finale con Enrico Mentana.

Su Nove 587.000 (2,3%) per Cucine da incubo 5 (6,5) con Antonino Cannavacciuolo (6,5).

In access prime time su Rai1 3.861.000 (15,66%) per TecheTecheTé (6), su Canale 5 3.197.000 (13,24%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 2.549.000 (10,33%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 958.000 (4,75%).

Nel pomeriggio su Rai1 3.307.000 (19,82%) e 2.819.000 (18,58%) per L'Arena (6,5), 1.918.000 (13,34%) per Protagonisti, (%). Su Rai2 1.108.000 (6,66%) per Quelli che aspettano il Giro d'Italia (6). Su Canale 5 1.895.000 (12,52%) per Domenica Live-Attualità (5), 2.223.000 (16,16%) per Domenica Live-Storie, 2.240.000 (16,64%) per la prima parte di Domenica Live, 2.883.000 (20,77%) per la seconda parte di Domenica Live.

Su Italia 1 in seconda serata 714.000 (14%) per Gogglebox (6).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO