Dalla parte degli animali, Michela Vittoria Brambilla su Rete 4 per combattere il randagismo: "L'idea è nata con Silvio Berlusconi"

Anticipazioni sul programma in cui saranno protagonisti cani e gatti, ma anche conigli, galline, pony e tartarughe e che andrà in onda da sabato 29 aprile 2017. Al Corriere della Sera parla la conduttrice.

michela-vittoria-brambilla.jpg

Dalla parte degli animali è il nuovo programma Mediaset: otto appuntamenti in daytime, in onda dal 29 aprile ogni sabato alle ore 11.00 su Rete 4 (e riproposti la domenica alle 14.00, con repliche domenicali su La5 alle 16.20 e su Mediaset Extra alle ore 10.00).

"Da sempre difendo tutti gli animali ed ora trovare loro una casa sarà la mia missione", afferma in apertura di puntata la conduttrice Michela Vittoria Brambilla, impegnata in politica, imprenditrice e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

E al Corriere della Sera aggiunge: "Il mio desiderio è svuotare i canili in Italia, un desiderio condiviso con il presidente Berlusconi: ne abbiamo parlato più volte e l’idea del programma nasce così. Si può dire sia di entrambi. Abbiamo pensato alla tv come un mezzo in più per far passare il messaggio. Questa non è una trasmissione sugli animali ma una trasmissione animalista". In ogni puntata andrà in onda da un canile diverso (si parte da Monza). I protagonisti non saranno solo cani e gatti, ma anche conigli, galline, pony e tartarughe. Particolare attenzione sarà dedicata ai cani-eroi (come i cani da valanga, quelli antidroga e da salvataggio), alle associazioni animaliste ed alle tante storie a lieto fine, con protagonisti quattrozampe e umani che hanno visto cambiare in positivo la loro vita grazie ad un nuovo amico.

Tra le rubriche consigli di esperti, tante opinioni raccolte nelle strade italiane e il cane o il gatto di un personaggio noto.

"Di cose da fare - chiosa la Brambilla - ne avevo parecchie, non mi mancava certo un programma in tv. Ma certo questo resta il mezzo più potente per fare arrivare il nostro messaggio: ricordare a chi vuole allargare la famiglia, di andare in un canile o un gattile. Perché l’amore non si compra".

Dalla parte degli animali è presente anche sul web, www.dallapartedeglianimali.it, e sui social con account Facebook, Twitter e Instagram. Dalla Rete il programma invita gli spettatori a condividere immagini dei propri amici. Per adottare i quattrozampe protagonisti dei video appelli è attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it.

dalla-parte-degli-animali-logo.png

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO