Ascolti: Di padre in figlia a 6,5 milioni (26,53%), Il segreto a 2,8 (11,66%), Le Iene a 1,9 (9,90%), Made in Sud a 1,1 (5,10%)

Ascolti tv di mercoledì 26 aprile 2017: vince la fiction di Rai1 che batte la soap opera spagnola di Canale 5, bene il programma cult di Italia 1, calano la trasmissione di cronaca di Rai3 e il varietà di Rai2.

di-padre-in-figlia-elena-campagna-pubblicitaria.jpg

ASCOLTI TV La terza puntata della fiction sull'emancipazione femminile, la soap opera spagnola, il varietà comico da Napoli, la trasmissione cult tra inchieste e gag, il programma di cronaca giudiziaria, il talk politico, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 26 aprile 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.578.000 spettatori (26,53% di share) per Di padre in figlia (voto: 7) con Alessio Boni (7,5), Stefania Rocca (7,5), Cristiana Capotondi (7,5) e Matilde Gioli (7).

Su Rai2 1.118.000 (5,10%) per Made in Sud (voto: 5,5) con Gigi D'Alessio (6), Fatima Trotta (6,5) ed Elisabetta Gregoraci (6).

Su Rai3 1.520.000 (6,67%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 2.897.000 (11,66%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.922.000 (9,90%) per Le Iene Show (7) con Ilary Blasi (6,5) e Teo Mammucari (5).

Su Rete 4 1.777.000 (7,17%) per Lo chiamavano Trinità...

Su La7 489.000 (2,21%) per La gabbia open con Gianluigi Paragone.

Su Real Time-K2-Frisbee 600.000 (2,2%) per Piccoli giganti (6).

In access prime time su Rai1 5.781.000 (22,34%) per Soliti ignoti-Il ritorno (6,5), su Canale 5 4.594.000 (17,65%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.605.000 (6,06%) per Rai dire Niùs (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.580.000 (24,55%) per Amici 16-Fase serale (6,5).

In seconda serata su Rai2 403.000 (6,14%) per Sbandati (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 246 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO