Ascolti: Di padre in figlia a 6,5 milioni (27,93%), 50 modi per far fuori papà a 1,1 (4,76%), diMartedì (4,97%) ribatte Cartabianca (3,70%)

Ascolti tv di martedì 25 aprile 2017: vince la fiction di Rai1 che batte il film di Canale 5, male il docu-reality di Rai2 con i Facchinetti, il talk politico di La7 risupera quello di Rai3.

di-padre-in-figlia-puntata-25-aprile.jpg

ASCOLTI TV La seconda puntata della fiction sull'emancipazione femminile, il docu-reality di padre e figlio in Lapponia, due talk politici, tre film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 25 aprile 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.565.000 spettatori (27,93% di share) per Di padre in figlia (voto: 7) con Alessio Boni (7,5), Stefania Rocca (7,5), Cristiana Capotondi (7,5) e Matilde Gioli (7).

Su Rai2 1.168.000 (4,76%) per 50 modi per far fuori papà (5) con Roby e Francesco Facchinetti.

Su Rai3 788.000 (3,70%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 1.956.000 (8,34%) per Loro chi?.

Su Italia 1 2.020.000 (8,19%) per Safe.

Su Rete 4 1.207.000 (6,23%) per Troy.

Su La7 1.047.000 (4,97%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 4.952.000 (20,53%) per Soliti ignoti-Il ritorno (voto: 6,5), su Canale 5 3.936.000 (16,11%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.463.000 (5,84%) per Rai dire Nius (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO