I migliori anni da venerdì 28 aprile su Rai1 con Carlo Conti e Anna Tatangelo: ospiti, "Noi che...", "carrelli dei decenni" e la solita gara

Anticipazioni sull'edizione 2017 del programma di Rai1 basato sulla "memoria" del nostro Paese, in onda da venerdì 28 aprile. Ecco il conduttore, la co-presentatrice e il meccanismo.

carlo-conti-i-migliori-anni-2017-promo.jpg

Venerdì 28 aprile è la data del ritorno su Rai1 de I migliori anni, la sfida tra decenni ideata e condotta da Carlo Conti (voto: 7).

Cinque puntate tutte all'insegna delle sette note e del divertimento, un tuffo indietro nella memoria per rivivere le pagine più belle della storia attraverso la musica, la televisione, le curiosità, le mode e i fenomeni di costume, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di storia del nostro Paese. Conti, assieme alla riconfermata Anna Tatangelo con le sue performance dal vivo di canto e ballo, è pronto a rimettere in moto l'entusiasmante gara fra i decenni italiani, dagli anni Sessanta ad oggi.

In questa edizione avrà ampia rilevanza la memoria collettiva del pubblico a casa e torneranno i "Noi che…", frasi legate ai propri ricordi che potranno essere condivise utilizzando Internet e i profili social del programma. Inoltre il pubblico da casa contribuirà via web a riempire i "carrelli dei decenni", una bacheca di video, foto, oggetti e ricordi con cui scrivere insieme il racconto di "Cosa resterà dei migliori anni". Gli adulti si riapproprieranno con più orgoglio del proprio tempo e i giovani potranno invitare genitori e nonni a "frugare in cantina" per cercare tesori nascosti.

In studio sarà presente una giuria composta da cento ragazzi tra i diciotto e i venti anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore. Le atmosfere del passato saranno anche rievocate dalle coreografie firmate da Fabrizio Mainini e dalle musiche dell'Orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.06 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO