Valerio Scanu: "Morgan, potremmo diventare grandi Amici". A Ballando con le stelle 12 imiterà Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano

Il cantante sardo commenta su Twitter il coinvolgimento dell'ex direttore artistico di Amici 16 nel programma di Rai1 e si prepara a imitare tre colleghi nella puntata di sabato 22 aprile 2017 su Rai1.


Valerio Scanu non ha "resistito" al tweet ufficiale di Ballando con le stelle 12 che annuncia l'ospitata di Morgan nella semifinale del programma di Rai1, in onda sabato 22 aprile, e ha commentato: "Morgan, io e te potremmo diventare grandi Amici". Ogni riferimento al talent show di Canale 5, verso cui entrambi (per usare un eufemismo...) hanno espresso forti riserve, sembra puramente voluto.

Il cantante sardo, comunque, nella prossima puntata della trasmissione condotta da Milly Carlucci non si limiterà a dare il suo punto di vista sui social network ma vestirà i panni o meglio le voci di tre colonne portanti della canzone italiana: Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano.


La scheda biografica di Valerio Scanu


Arriva secondo ad Amici 8. L’album Valerio Scanu debutta il 16 ottobre 2009 direttamente al numero quattro della classifica di vendita superando abbondantemente il traguardo del disco d’oro e viene poi ripubblicato sotto Natale con il titolo Valerio Scanu Christmas Edition, in una veste arricchita da brani extra, poster ed una suoneria. Sentimento e Valerio Scanu sono presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen).

Il 2010 si apre con la partecipazione alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Artisti” con il brano Per tutte le volte che… (scritto per lui da Pierdavide Carone). Il brano si aggiudica la vittoria del Festival e anticipa il nuovo album Per tutte le volte che…, nove tracce registrate tra l’Italia e Londra, che ottiene il disco d’oro (fonte GFK). Il singolo ottiene il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.

Il nuovo progetto discografico Parto da qui (disco d'oro) è nei negozi dal 9 novembre 2010 a cui segue il tour.

Il 15 aprile 2011 il singolo Due stelle (versione italiana di Chances) anticipa l’uscita di Parto da qui- Tour Edition che racchiude oltre ai brani del disco pubblicato a novembre, quest’ultimo brano inedito e un bonus DVD live tratto dal Love show del 14 febbraio.

Valerio ritorna con il nuovo singolo Amami, in uscita il 9 marzo 2012 che anticipa l’album Così diverso pubblicato da Emi Music il 20 marzo 2012. Dopo aver partecipato ad Amici 11 come uno dei 9 big in gara c’è il tour.

Il 2013 si apre con un nuovo progetto musicale: Valerio si esibisce in tour davanti al suo pubblico live in acustico. L’11 giugno esce il cd/dvd del concerto natalizio, intitolato Valerio Scanu Live in Roma. Il 15 dicembre concerto natalizio all’Auditorium Parco della musica di Roma.

A fine gennaio 2014 il nuovo disco (da lui prodotto) Lasciami entrare, da cui sono tratti i singoli Sui nostri passi e Lasciami entrare. In corso il Lasciami entrare tour. A settembre prende parte come concorrente a Tale e quale show: si classifica in seconda posizione e conferma le sue ottime doti vocali.

A inizio 2015 è concorrente dell'Isola dei famosi 2015 in Honduras e si classifica al quarto posto. Poi Concerto di cristallo con doppia data a Roma e Milano ad aprile. In estate il nuovo singolo Alone e tanti appuntamenti in tv o tra il pubblico per altre performance live.

A fine 2015 torna a Tale e quale show 5 e vince il torneo dei campioni.

Al Festival di Sanremo 2016 canta il brano Finalmente piove, scritto da Fabrizio Moro, che si classifica al 13° posto e fa parte dell'omonimo nuovo disco di inediti. Poi interviene spesso a Ballando con le stelle 11 nei suoi panni o in quelli altrui mentre a Ballando con le stelle 12 è la voce dei social. scanu-ballando.png

scanu-ballando.png

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 157 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO