Ascolti: Di padre in figlia a 6,2 milioni (24,24%), Il segreto a 3,2 (13,93%), diMartedì (4,45%) ribatte Cartabianca (3,76%)

Ascolti tv di martedì 18 aprile 2017: vince la fiction di Rai1 che batte la soap opera spagnola di Canale 5, tra i talk politici La7 risupera Rai3.

di-padre-in-figlia-prima-puntata.jpg

ASCOLTI TV La prima puntata della fiction sull'emancipazione femminile, la soap opera spagnola, due talk politici, tre film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 18 aprile 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.265.000 spettatori (24,24% di share) per Di padre in figlia (voto: 7) con Alessio Boni (7,5), Stefania Rocca (7,5), Cristiana Capotondi (7,5) e Matilde Gioli (7).

Su Rai2 1.355.000 (5,58%) per The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro.

Su Rai3 860.000 (3,76%) per #cartabianca con Bianca Berlinguer.

Su Canale 5 3.260.000 (13,93%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.839.000 (7,27%) per Red.

Su Rete 4 823.000 (3,26%) per La fidanzata di papà.

Su La7 987.000 (4,45%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.419.000 (20,44%) per Soliti ignoti (voto: 6,5), su Canale 5 4.961.000 (18,53%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.526.000 (5,62%) per Rai dire Nius (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.902.000 (24,68%) per Amici 16-Fase serale (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO