Ascolti: Furore a 1,4 milioni (6,68%), Kilimangiaro-Il borgo dei borghi 2017 a 1,8 (8,32%), bene L'Arena, omaggio a Gianni Boncompagni

Ascolti tv di domenica 16 aprile 2017, giorno di Pasqua: in prima serata anche il varietà musicale di Rai2, in seconda su Rai1 il ricordo di Gianni Boncompagni.

 

giorgio-mastrota-furore-2017.jpg


ASCOLTI TV 

La replica della fiction ambientata nella casa-famiglia, il terzo appuntamento con il varietà musicale, il programma che elegge il miglior borgo d'Italia, film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 16 aprile 2017 (Pasqua). Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e come sono andati i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 2.800.000 spettatori (13,08% di share) per Che Dio ci aiuti 3 (voto: 6,5) con Elena Sofia Ricci (7).

Su Rai2 1.406.000 (6,68%) per Furore (5,5) con Alessandro Greco (6) e Gigi e Ross (6,5).

Su Rai3 1.819.000 (8,32%) per Kilimangiaro-Il borgo dei borghi 2017 con Camila Raznovich.

Su Canale 5 1.825.000 (8,71%) per La passione di Cristo.

Su Italia 1 1.725.000 (7,98%) per Tata Matilda e il grande botto.

Su Rete 4 953.000 (4,74%) per Frantic.

Su La7 475.000 (2,21%) per La tunica.

Su Nove 664.000 (3%) per Cucine da incubo 5 (6,5) con Antonino Cannavacciuolo (6,5).

In access prime time su Rai1 4.491.000 (21,83%) per TecheTecheTé (6) e su Canale 5 2.590.000 (12,67%) per Paperissima Sprint (5).

In seconda serata su Rai1 1.377.000 (10,04%) per l'omaggio a Gianni Boncompagni.

Nel pomeriggio su Rai1 2.295.000 (23,49%) e 1.888.000 (19,87%) per L'Arena-Protagonisti (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO