Amici 16, Emma Marrone direttore artistico dei Bianchi: prende il posto di Morgan, ecco perché lui è stato allontanato (video)

La cantante salentina torna a ricoprire il ruolo di coach nel serale del talent show di Canale 5: l'esordio nella puntata registrata a Pasqua e in onda sabato 22 aprile. Video sull'allontanamento del direttore artistico.

E' Emma Marrone il nuovo direttore artistico della squadra Bianca di Amici 16. La notizia era nell'aria da giorni ed è stata confermata al termine del quarto serale, in onda sabato 15 aprile su Canale 5, quando è stato trasmesso un lungo rvm sulle dinamiche che hanno portato all'addio di Morgan al talent show.

E così la cantante salentina, che aveva detto di no all'ipotesi di affiancarlo come co-coach, prende il suo posto e torna a essere "rivale" di Elisa (in realtà le due cantanti sono grandi amiche e si stimano molto) proprio come nel serale di Amici 14 (l'anno scorso, invece, erano state contrapposte a J-Ax e Nek).

Ma come si è arrivati a questo punto? C'è malcontento nella casetta di Bianchi per la doppia sconfitta nella sfida a squadre. Morgan, però, non si presenta. I Bianchi parlano con la produzione e si sfogano: "Non abbiamo fatto nulla che ci appartenesse, c'è poco dialogo con lui mentre nell'altra squadra sì. Serve qualcuno che subentri a tutela nostra". Nel videobox Shady e Mike ribadiscono tutta la frustrazione: "Morgan basa le assegnazioni dei pezzi sulla base del suo panorama musicale, non li sentiamo nostri". Sebastian li appoggia: "Alcuni schieramenti non li ritenevo giusti". E viene fatto un nome di chi dovrebbe affiancarlo. Morgan non arriva ma c'è un suo rappresentante che spiega ai ragazzi perché si dovrebbero fidare del suo lavoro. L'incontro avviene senza telecamere ma i ragazzi non cambiano idea. Maria De Filippi propone loro un compromesso: "Chiedere a ... di occuparsi di voi e a Morgan di proporvi pezzi ma il potere decisionale sui pezzi li avrebbe ...". Viene occultato il nome del/della co-coach, i ragazzi sono scettici che Morgan possa accettare questo ruolo e pensano che quasi sicuramente lui polemizzerà con chi l'affiancherà. Rivelazione di Maria: "A metà puntata volevo andare via. Ora proviamo questa cosa, mi prendo la responsabilità per aver scelto Morgan ma così si può mantenere dignità a una persona senza che voi viviate male". Mike si raccomanda: "Chiarite bene il suo ruolo...". Morgan non dà una risposta... fino a che non rifiuta categoricamente la proposta. Maria dice loro: "Lui è convinto che, se parla con voi, cambierete idea. Non voglio impedirgli l'ingresso. Siete ancora liberi di cambiare idea se volete continuare a lavorare con lui". Mike: "Assolutamente no!". E' martedì e Morgan salta l'appuntamento che aveva dato lui stesso. A questo punto il rapporto tra Amici e Morgan finisce...

Emma dice alla sua squadra: "La situazione è delicata ma me l'ha chiesto il programma... e voi. Partiamo da una puntata e vediamo se ci sono i presupposti per fare una buona figura e stare sereni, dopo capiremo se è il caso che io continui oppure no. Vi ho preparato gli arrangiamenti migliori, ora andate sul palco con il sorriso". Dai Bianchi un semplice ma sentito "grazie". Entra anche Boosta in casetta, c'è finalmente armonia anche tra i Bianchi. La cantante li lascerà molto liberi nei gusti musicali. Il cantante dei Subsonica commenta: "Sono molto felice del passaggio dall'io al noi".

Il suo "esordio" nella puntata registrata a Pasqua e in onda sabato 22 aprile.


Emma ad Amici, i precedenti


La cantante vince la nona edizione.

Nel 2013 è scelta come direttore artistico di Amici 12, andando in sfida contro l'altra squadra di Miguel Bosé (sostituito poi da Eleonora Abbagnato). Ad aggiudicarsi la vittoria del talent show è il rapper Moreno, appartenente alla squadra della Marrone.

Ad Amici 13 torna spesso nel serale per aiutare lo stesso Moreno, diventato coach.

Ad Amici 14 è direttore artistico contro Elisa.

Ad Amici 15 è coach con Elisa contro J-Ax e Nek.

emma coach bianchi-amici 16

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO