Ascolti: Via Crucis a 3,8 milioni (16,80%), L'onore e il rispetto-Ultimo capitolo a 2,9 (13,89%), bene Italia's got talent 8 a 1,3 (6,6%)

Ascolti tv di venerdì 14 aprile 2017: vince il rito religioso pasquale di Rai1 che batte la fiction di Canale 5, proposti ben 5 film.

tonio-daria-lonore-e-il-rispetto-5-14-aprile.jpg

ASCOLTI TV La Via Crucis con Papa Francesco, la terza puntata della fiction con Tonio Fortebracci, 5 film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di venerdì 14 aprile 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.863.000 spettatori (16,80% di share) per la Via Crucis dal Colosseo.

Su Rai2 1.902.000 (8,87%) per Vita di Pi.

Su Rai3 864.000 (3,84%) per I soliti ignoti.

Su Canale 5 2.981.000 (13,89%) per L'onore e il rispetto-Ultimo capitolo (5) con Gabriel Garko (6).

Su Italia 1 1.295.000 (5,93%) per Fast and furious.

Su Rete 4 875.000 (4,28%) per Suspect-Presunto colpevole.

Su La7 688.000 (3,19%) per Totòtruffa '62.

Su Tv8 1.352.000 (6,6%) per Italia's got talent 8 (6,5) con Lodovica Comello (6,5).

Su Nove 574.000 (2,5%) per il meglio di Fratelli di Crozza (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 2.702.000 (12,56%) per Speciale Porta a porta-La passione sotto le macerie, su Canale 5 4.275.000 (18,97%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.701.000 (7,47%) per Rai dire Nius weekend (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.194.000 (22,56%) per Amici 16-Fase serale (6,5).

In seconda serata su Canale 5 926.000 (10,41%) per Matrix Chiambretti (6).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO