Sorelle 2 non ci sarà, Eleonora Andreatta: "Storia conclusa ma autori già al lavoro su un nuovo racconto, grazie al cast e a Matera!"

Ecco la dichiarazione della direttrice di Rai Fiction e di Endemol sulla serie di Rai1 che non avrà un seguito perché la storia è conclusa.

sorelle-ultima-scena.jpg

"La serie Sorelle, che si è conclusa con oltre il 27% di share, è una storia di riscatto e di cambiamento, in un filone di racconto dell'Italia contemporanea e in particolare della evoluzione della figura femminile. La serie è il successo di un team creativo composto dagli autori Ivan Cotroneo e Monica Rametta insieme alla regista Cinzia Th Torrini, della straordinaria interpretazione di Anna Valle insieme a Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Giorgio Marchese, Alessio Vassallo e tutto il cast, e della città di Matera, che è stata non sfondo ma protagonista del racconto, in cui il poliziesco e melò si sono mescolati con il gotico e il mistero": lo afferma il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta in merito allo straordinario risultato ottenuto dalla fiction che si è conclusa giovedì 13 aprile su Rai1.

"Il successo di Sorelle, programma più visto in tutta Italia e soprattutto tra le giovani donne - prosegue - è cresciuto nel corso delle puntate, anche nella visione differita su Rai Play che ha raggiunto cifre elevatissime. Segno che l'intreccio aveva colpito al cuore gli spettatori. Come è già successo con Un'altra vita, la fiction con Vanessa Incontrada ambientata a Ponza, ideata dagli stessi autori, anche Sorelle non avrà un seguito. La storia è conclusa, con la soluzione del mistero e la nuova vita dei nostri protagonisti. Ma Cotroneo e Rametta, insieme a Rai Fiction e Endemol, sono già al lavoro per un nuovo racconto, totalmente originale, che possa appassionare il pubblico su un'altra vicenda di cambiamento e rinascita di una donna".

"Le due nuove serie che partono la prossima settimana Di padre in figlia e Tutto può succedere - conclude - sapranno coinvolgere il pubblico di Sorelle con linguaggi e ambientazioni diversi, in quella pluralità di stili e racconti che caratterizza la fiction Rai di questi anni".

A proposito del successo della serie, Endemol Shine Italy dichiara: “Da sempre al centro della nostra linea editoriale c’è la volontà di ritrarre forti modelli di donne contemporanee. Dopo Un’altra vita, con Sorelle prosegue il filone narrativo della 'rinascita femminile' coniugato secondo un inedito mix di generi, dalla commedia al melò, dalla detection al mistery. L’attenzione al territorio nazionale diventa occasione di racconto di eccezionali realtà, come quella di Matera e della regione Basilicata, creando opportunità artistiche culturali ed economiche uniche grazie agli investimenti dell’industria dell’audiovisivo italiana. La forte collaborazione con RaiFiction, la scelta di un team creativo d’eccellenza e un grande cast hanno portato agli ottimi risultati di Sorelle, un mix riuscito tra la scrittura dei personaggi creati da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, la regia di Cinzia TH Torrini e la recitazione di Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Ana Caterina Morariu, Alessio Vassallo, Irene Ferri e tutti gli altri”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO