Celebrity MasterChef Italia, critici tv: sparisce il tocco sadico dei giudici con i vip, il format comincia a dare segni di stanchezza...

Ecco le recensioni di Grasso e Dipollina sul cooking show di Sky Uno con i vip, in onda per 4 giovedì sera. Ascolti positivi.

RASSEGNA STAMPA su Celebrity MasterChef Italia (voto: 6,5) – prodotto da Endemol Shine Italia per Sky Uno - che per 4 giovedì sera ha ottenuto buoni ascolti: 1 milione 50mila spettatori medi, che nei sette giorni - grazie alle modalità di visione differita - sono arrivati fino a una media di 1 milione 900mila spettatori. Ha vinto Roberta Capua.


Aldo Grasso sul Corriere della Sera


"Se a gareggiare sono personaggi conosciuti vengono meno dei meccanismi fondamentali del programma: impossibile metterli sotto pressione (sono abituati alle telecamere e al linguaggio tv), difficile che abbiano un vero talento culinario, difficile anche che i giudici li trattino con quel tocco di «sadismo» che riservano alle persone comuni. È così che si gioca di più sulla cifra dell’emozione. Oppure si punta sul macchiettismo, con Mara Maionchi ormai stanca ripetizione del suo personaggio. L’assenza di Cracco non pesa particolarmente, i ruoli sono già stati ridistribuiti e la parte del leone spetta a Bastianich e Cannavacciuolo che, in modi diversi, sviluppano molto bene il filo del racconto. Forse Sky voleva rodare il trio. Forse voleva trovare qualche soluzione nuova, più pop e generalista, a un format che ormai comincia a dare segni di stanchezza. Ormai l’impiattamento supera la sostanza, il divismo la competenza, l’esibizionismo il sapere del cibo. Mai dimenticare la lezione del film Ratatouille".

Antonio Dipollina su Repubblica


"Pur potendo permettersi assai di più (Masterchef come marchio-programma rimane clamoroso nei consensi) la scelta è stata quella di un cast medio e azzeccato, senza rincorrere divismi da sbertucciare o litigi alla cavolo cappuccio. Nesli e gli altri hanno semplicemente giocato a Masterchef, i giudici non hanno infierito, tanto per scatenare di nuovo le masse con il cooking-infernale c'è già in lavorazione la prossima edizione normale, con i temibili aspiranti chef-gente comune".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO