Ascolti: L'onore e il rispetto 5 a 3,5 milioni (15,45%), Il coraggio di vincere a 2,7 (11,81%), Furore a 1,6 (7,69%), Crozza a 1,2 (4,7%)

Ascolti tv di venerdì 7 aprile 2017: vince la fiction di Canale 5 che batte il film tv di Rai1, leggero calo per il varietà musicale di Rai2, lo show comico di Nove ribattuto dal talent di Tv8.

tonio-lonore-e-il-rispetto-5-puntata-7-aprile.jpg

ASCOLTI TV La seconda puntata della fiction con Tonio Fortebracci, il film tv sull'ex pugile che vuole riscattarsi, il secondo appuntamento con il varietà musicale, il secondo episodio della fiction sul clan criminale, il programma di cronaca giudiziaria, 2 film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di venerdì 7 aprile 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 2.773.000 spettatori (11,81% di share) per Il coraggio di vincere (voto: 6) con Adriano Giannini (6,5).

Su Rai2 1.646.000 (7,69%) per Furore (voto: 5,5) con Alessandro Greco (6) e Gigi e Ross (6,5).

Su Rai3 1.409.000 (5,55%) e 1.531.000 (6,65%) per Gomorra 2-La serie (7,5).

Su Canale 5 3.513.000 (15,45%) per L'onore e il rispetto-Ultimo capitolo (5) con Gabriel Garko (6).

Su Italia 1 1.030.000 (4,46%) per G.I. Joe-La nascita dei cobra.

Su Rete 4 1.318.000 (6,86%) per Quarto grado con Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Su La7 652.000 (2,65%) per Il piccolo Nicolas e i suoi genitori.

Su Tv8 1.281.000 (5,5%) per Italia's got talent 8 (6,5) con Lodovica Comello (6,5).

Su Nove 1.237.000 (4,7%) per Fratelli di Crozza (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 4.614.000 (18,93%) per Soliti ignoti (6,5), su Canale 5 4.843.000 (19,57%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.198.000 (4,78%) per Rai dire Nius weekend (6,5).

Il daytime de L'isola dei famosi 12? Su Canale 5 2.624.000 (27,48%) per la striscia delle 16.05, su Italia 1 1.012.000 (7,86%) per quella delle 13 e 428.000 (4,37%) per quella delle 17.55.

Nel pomeriggio su Canale 5 2.398.000 (25,98%) per Amici 16-Fase serale (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO