Roberta Capua vincitrice di Celebrity MasterChef: "Spero porti bene per la mia carriera in tv". Ascolti superiori al milione, social ok

Ecco la media-Auditel e sui social netwok della prima edizione del cooking show di Sky Uno con i vip e le dichiarazioni al sito della vincitrice. Fotogallery.

ASCOLTI E SOCIAL TV La prima edizione di Celebrity MasterChef Italia (voto: 6,5) – prodotto da Endemol Shine Italia per Sky Uno - si chiude con buoni ascolti: ogni giovedì il programma ha appassionato 1 milione 50mila spettatori medi, che nei sette giorni - grazie alle modalità di visione differita - sono arrivati fino a una media di 1 milione 900mila spettatori.

Per quanto riguarda la puntata di giovedì 6 aprile sono stati 958mila gli spettatori medi che hanno seguito la finale, con una share su Sky Uno del 3,8% e un picco del 5,5% alle 23.33 al momento della proclamazione della vincitrice.

Numeri discreti sui social network: giovedì Celebrity MasterChef è stato il programma più commentato della serata. Per la finale le interazioni sono state 21.600 e gli utenti unici che hanno commentato sono stati 11.500 (Fonte Nielsen Social). L'hasthag #CelebrityMasterchefIt ha ottenuto 5.182 citazioni ed è entrato nei trending topic su Twitter durante tutte le 4 serate.

Nell’intera stagione sui social il programma ha ottenuto 124.568 citazioni con una media di autori unici pari a 2.974. L'account twitter di MasterChef giovedì ha ottenuto 1.796 citazioni mentre quello di Nesli ha ottenuto 3.005 citazioni risultando l'accont della Celebrity in gara più utilizzato (fonte Nielsen Social).

Buoni risultati anche per il sito web ufficiale celebritymasterchef.sky.it, che nel corso dell’intera edizione ha registrato più di 1,5 milioni di pagine viste e oltre 200 mila videoviews.

Roberta Capua, che ha vinto 100mila euro (donati in beneficenza a Save the children), dichiara al sito di Sky Uno: "E’ stata un’esperienza pazzesca. All’inizio ero un po’ intimidita ed ero un po’ tesa. Poi ho capito che, comunque si trattava di un gioco. Un gioco 'serio' però, in cui non c’è spazio per distrazioni e cali di tensione. Ho cercato di prepararmi prima. Soprattutto a livello di materie prime. Per esempio, non piacendomi le interiore e non cucinandole mai, ho cercato di capire come andavano trattate prima. Poi, una volta arrivata nella cucina di MasterChef, avendo la consapevolezza che prima o poi mi avrebbero proposto un piatto a base di frattaglie, è stato meno complicato. Tuttavia ho anche capito che nel momento in cui cucini a MasterChef vale molto anche la fantasia. Mi è capitato di cucinare delle cotolette di ostriche. Naturalmente non le avevo mai preparate. Sono andata ad intuito e come ho già detto di fantasia. Ma sapevo cosa stavo e come dovevo prepararle. Siamo stati un gruppo molto affiatato. Molti li conoscevo già come la Cucinotta o Alex Britti. Con Elena di Cioccio e Filippo Magnini ho raggiunto una bellissima intesa. I tre giudici sono stati bravi perché sono stati capaci di mantenere il distacco ma nello stesso tempo essere comprensivi, Naturalmente per affinità, visto che sono napoletana, mi sono molto piaciuti i consigli di Cannavacciuolo. La tv è molto cambiata da quando ho iniziato io. Il merito va anche a Sky e alla sua programmazione. La tv generalista mi sembra un po’ ferma. Mi è piaciuta questa partecipazione a Celebrity MasterChef. Spero porti bene per la mia carriera in tv. In fondo non ci si può stancare della tv come del mangiar e cucinare bene. MasterChef insegna anche questo".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 132 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO