La7, Eccezionale veramente 2 "retrocesso" a giugno e Bianco e nero chiuso dopo le 10 puntate previste? Cairo: "Rifiutata la cronaca"

Su Italia Oggi rumors sul destino dei due programmi di prima serata de La7 dagli ascolti deludenti. Ecco che fine faranno, parla il patron.

facchinetti-eccezionale-veramente-2017.jpg

Claudio Plazzotta su Italia Oggi sottolinea i due flop de La7 in prima serata: Bianco e nero di Luca Telese naviga attorno all'1,2% di share mentre Eccezionale veramente 2 (voto: 5,5) non va oltre l'1,5% e nell'ultima puntata è sprofondato all'1,1%.

Il patron Urbano Cairo, a proprosito della prima trasmissione, commenta: "Si dimostra ancora una volta che La7 rigetta le trasmissioni di cronaca. Quando ci avevano provato con Linea gialla, condotto da Salvo Sottile, pensavo che magari il programma fosse stato concepito male. E invece adesso c'è la conferma che la cronaca non è proprio nel dna di La7, abbiamo un pubblico di target troppo alto che snobba e non apprezza questo tipo di argomenti". Risultato? Erano previste 10 puntate, ne sono andate in onda 8 (prima il lunedì e poi la domenica), quindi tra un paio di settimane si chiuderà definitivamente l'esperimento... ma Telese potrà "consolarsi" con l'edizione estiva di In onda assieme a David Parenzo, prevista nell'access prime time.

Quanto al talent show per aspiranti comici, da quest'anno condotto da Francesco Facchinetti (6) e che pure ha cambiato sera - dal venerdì al lunedì -, restano ancora 8 puntate e si sta pensando di trasmetterle (tutte o alcune) da giugno.

Nel frattempo si è al lavoro per due novità che sbarcheranno in prime time su La7 dalla metà di aprile. Invertiranno il trend?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail