EdicolaFiore, prima puntata con la "vera" Virginia Raggi (video) e il direttore di Rai1 Fabiano che vuole Fiorello a Sanremo 2018...

Ecco cosa è accaduto nella prima puntata del morning show di Tv8 e Sky Uno, in onda lunedì 20 marzo 2017. Ospiti d'eccezione e tante battute sull'attualità. Video con la sindaca di Roma.

E' stata registrata sabato la clip con la sindaca di Roma Virginia Raggi che dà il via alla nuova serie di Edicola Fiore (voto: 7,5), il programma condotto da Fiorello (9) alle 7,30 in diretta su Sky Uno HD e in chiaro su Tv8.

In un video lei ha passeggiato con Fiorello davanti all'edicola di piazza dei Giuochi Delfici, con lui che le ha mostrato le deformazioni dei marciapiede e dell'asfalto provocate dalle radici dei pini. "Se le tagliamo cadono gli alberi ed è un problema", ha risposto la prima cittadina. Fiorello ha aggiunto: "Volevamo che lei sapesse che la zona è in buone mani". Ma la sindaca si è mostrata perplessa: "Vedo un po' di tendoni...". "Non si preoccupi", la replica.

Ad attenderli il giornalista di Sky Stefano Meloccaro. La sindaca allora ha sorriso ed esclamato "quello truccato", citando uno dei tormentoni del morning show. "Bello, tutto bello, ma con i permessi come siamo messi?", ha insistito la sindaca del M5S. La faccia di Fiorello, in primo piano, è sembrata in preda ad un attimo di panico (per gag ovviamente). Poi ha detto: "sì, è tutto a posto". Ed è stata la stessa Raggi a dare il via ufficialmente alla nuova edizione del programma.

All'esordio era presente anche il direttore di Rai1 Andrea Fabiano. “Chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo?”, ha chiesto lo showman. La risposta di Fabiano ha lasciato tutti a bocca aperta: “Sono venuto per questo...". E il diretto interessato, come al solito, ha declinato l'invito buttandola in caciara.

Gabriella Germani ha fatto capolino dal telefono di una cabina rossa in stile londinese, con un nuovo personaggio, la cancelliera Angela Merkel, che ha esordito in un tedesco maccheronico prima di dire la sua sul nostro presidente del Consiglio: "Ne cambiate uno al ciorno. L'ultima volta che ho incontrato Renzi mi sono chinata a raccogliere la penna, mi sono alzata e c'era Centiloni". E ancora, con piglio deciso: "Vi comunico che da quando è iniziata la telefonata, il vostro debito è aumentato di sessanta miliardi. Che faccio? Segno, pacate oppure vi mando qualcuno a spezzarvi le cinocchia?".

Con la complicità di Nicola Savino (in collegamento iPad da casa, in pigiama) e i consigli di Pippo Crotti, Fiorello si è improvvisato anche vulcanologo: "Sull'Etna si scia eccome e si fanno i record, provi lei a sciare con la colata lavica alle spalle!". Ha poi scherzato sui black bloc immaginando un rave al posto delle manifestazioni di sabato prossimo nella capitale, in concomitanza con le celebrazioni dei trattati di Roma. E, leggendo 'un fax da Trump', ha riportato una domanda singolare del presidente Usa: "Quanto vi è costato il Muro torto?". Tra la sigla di Jovanotti, in versione hippie con due nuovi amici rasta, e un omaggio di Fiorello a Chuck Berry, è spuntata un'altra novità dello show (salutato con un tweet da uno degli spettatori più affezionati, Alessandro Del Piero): Danti, il rapper parrucchiere dai capelli coloratissimi, con i suoi nuovi jingle e i collegamenti in diretta da Milano (il primo con un campione di beatboxing).

Il selfie di Fiorello con Virginia Raggi durante la prima puntata della nuova stagione di 'Edicola Fiore' in onda alle 7.30 su SkyUno HD e in chiaro alle 8 su Tv8, Roma, 20 marzo 2017. ANSA

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO