Ascolti: Che fuori tempo che fa a 2,9 milioni (12,35%), Che Dio ci aiuti 3 in replica a 2,7 (12,28%), meglio di C'è posta per te a 2 (10,13%)

Ascolti tv di domenica 19 marzo 2017: vince il talk show di Rai3 che batte la fiction in replica di Rai1 e il meglio del people show di Canale 5, benissimo Italia 1, nel pomeriggio prevale prima Giletti e poi la d'Urso.

il-meglio-di-ce-posta-per-te-2017-maria-de-filippi-icardi.jpg

ASCOLTI TV La replica della fiction ambientata nella casa-famiglia, il meglio del people show, il programma cult con inchieste e gag, il talk show con il tavolo, la trasmissione di cronaca, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 19 marzo 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e come sono andati i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 2.757.000 spettatori (12,28% di share) per Che Dio ci aiuti 3 (voto: 6,5) con Elena Sofia Ricci (7): 2.815.000 (11,15%) nel primo episodio e 2.698.000 (13,79%) nel secondo.

Su Rai2 1.969.000 (7,57%) per NCIS e 1.600.000 (6,39%) per Bull.

Su Rai3 2.981.000 (12,35%) per Che fuori tempo che fa (7) con Fabio Fazio (7). E' il miglior dato di questa edizione sia in ascolto medio sia in share.

Su Canale 5 2.022.000 (10,13%) per Il meglio di C'è posta per te con Maria De Filippi (8).

Su Italia 1 2.137.000 (11,60%) per Le Iene Show (7) con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi.

Su Rete 4 944.000 (4,20%) per The bourne supremacy.

Su La7 291.000 (1,71%) per Bianco e nero-Cronache italiane con Luca Telese e Francesca Lancini.

In access prime time su Rai1 4.289.000 (16,39%) per TecheTecheTé (6), su Canale 5 3.456.000 (13,68%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 3.144.000 (12,31%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.451.000 (6,37%), picchi di oltre 4.200.000 spettatori e superiori al 16% di share e una share nel pubblico laureato del 20%.

Nel pomeriggio su Rai1 3.789.000 (24,25%) e 3.073.000 (20,54%) per L'Arena (6,5), 2.618.000 (18,72%) per L'Arena-Protagonisti (6,5), 1.642.000 (11,93%) per Domenica In (6). Su Canale 5 1.507.000 (10,21%) per Domenica Live (5)-Attualità, 1.508.000 (10,94%) per Domenica Live-Storie, 2.228.000 (16,92%) per la prima parte di Domenica Live, 2.620.000 (18,10%) per la seconda parte.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO