Ballando con le stelle 12, puntata del 18 marzo (video): eliminato Fausto Leali, Alba Parietti "ridicola" e "grottesca" attacca la giuria

Ecco cosa è accaduto nella quarta puntata della dodicesima edizione del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 18 marzo. Classifica dei concorrenti, chi è uscito? Video.

Ecco cosa è successo nella quarta puntata di Ballando con le stelle 12 (voto: 6,5), condotto da Milly Carlucci (7) con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.

ballando-con-le-stelle-2017-alba-parietti-contro-fabio-canino.jpg


Ballando con le stelle 2017, le coppie concorrenti-insegnanti in gara


Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale

; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi; Xenya – Raimondo Todaro.

Ballando con le stelle 2017, chi sono i componenti della giuria


La giuria di esperti è composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan ZazzaroniSelvaggia Lucarelli ed è capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith.

Ballando con le stelle 2017: giudizi sulle esibizioni, classifica della quarta puntata di sabato 18 marzo, eliminato Fausto Leali


Si parte con la prova-trabocchetto. Ogni concorrente viene chiamato a centro pista, devono riconoscere il ritmo suonato dall'orchestra, tenere il tempo e fare show. Vota solo la Smith che dà 6 a Martin, 6 a Martina, 6 a Fabio, 5 ad Alba (Selvaggia: "Il ballo era tutto un po'grottesco", replica: "Non siamo al processo di Norimberga"), 6 a Fausto, 6 a Simone, 4 ad Antonio, 5 a Xenia, 6 a Christopher, 6 a Giuliana, 8 a Oney.

Si passa alle esibizioni di coppia. Sara propone di fare un ballo a petto nudo, ma Martin non vuole mostrare la cicatrice della sua operazione per un neurinoma e alla fine lascia la giacca aperta a metà. Si commenta il video sul tumore con Sandro Mayer che svela che Martin aiuta bambini in difficoltà. 39 punti.

Tocca a Giuliana, Canino le dà della zavorra, lei assume il ruolo di antagonista. Per Mariotto non c'è sviluppo, non c'è emozione, solo paura. E lei continua a dire che era ancora dentro al charleston e che chiamarla così presto è stata una cattiveria. Interviene Alba dalla Sala delle Stelle: "Dimostrate di essere giudici e diteci in tempo reale che passi facciamo". "In 12 anni abbiamo giudicato migliaia di balli, a parte Carolynb che è giudice internazionale. Ancora con questa storia che dobbiamo dimostrare?", dice Zazzaroni. Solo 20 punti per la De Sio. E Carolyn sbotta: "Io voglio smettere tutte queste chiacchiere in sala delle stelle contro lo giuria: siamo 5 esperti di spettacolo. Non bisogna essere esperti di ballo per parlare. E' come quando andiamo a teatro. Calmatevi in sala delle stelle e non lamentatevi mai più".

33 punti per Montedoro, di cui ben 9 dalla Smith.

21 punti per Palmese.

33 punti per la Stella che scivola.

Tutti 9 e un 8 da Mariotto per Oney. Selvaggia: "Io mi sono stancata di dire che è bello e così stasera dico che è gnocco".

28 punti per Basile.

30 punti per Leali.

41 punti per Xenia.

12 punti per la Parietti e 0 da Canino. Zazzaroni: "Mi son piaciute solo le prese: troppo nervosa". "Molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo", dice Canino. Carolyn: "Troppo in anticipo". "Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L'aggettivo grottesco mi sembra stia addosso. Controlla le spalle", dice la Lucarelli. Mariotto: "Hanno detto abbastanza. Diciamo che non vedo sviluppo e la coreografia di Marcello non ha aiutato". Ma la Smith difende Muzio: "Sono passi base del doble e basta". Zazzaroni: "L'aggettivo 'ridicolo' non è accettabile". Mayer invece sottolinea che con questa storia ha conquistato un Tapiro e una citazione dalla Littizzetto: "E' la nostra Naomi". Replica di Alba: "Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno, tutti qui lavorano. La parola Ridicolo te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle pallette. Siamo persone non un giochino da sabato sera". Reagisce Canino: "Tu hai fatto il giudice a Notti sul ghiaccio..." Parietti: "Io ho fatto 10 anni di pattinaggio e non ho mai offeso nessuno". Canino: "Ti ho detto fuori dalle telecamere di smettere di fare Alba Parietti. Ritiro il ridicolo e ti chiedo scusa". Parietti: "Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita". Selvaggia: "Te l'ha rovinata, non te l'ha salvato".

31 punti per Leoni.

I ballerini per una notte Franco Nero e Vanessa Redgrave in un tango che poi diventa valzer. Scatta l'en plein da parte della giuria.

Il tesoretto va Oney che era già in testa.

Spareggio tra Leoni e Leali, esce il cantante con il 39% dei voti.

ballando-con-le-stelle-2017-eliminato-fausto-leali.jpg

Puntata del 18 marzo 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO