Dance dance dance, critici tv: versione più moderna, raffinata e fredda di Ballando con le stelle, montaggio rapido e risultati celeri

Ecco le recensioni di Grasso, Dipollina e Fagioli sulla prima edizione del talent show sul ballo, in onda su Fox Life. Ascolti appena sufficienti.

2w3a3342-fileminimizer.jpg

RASSEGNA STAMPA su Dance dance dance (voto: 6,5), il talent show in 12 puntate in onda su Fox Life. Ascolti in media inferiori ai 200mila spettatori con picchi nella prima e ultima puntata.


Aldo Grasso sul Corriere della Sera


"Ideato da John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), il talent show Dance Dance Dance è una versione più raffinata e moderna di Ballando con le stelle: sei coppie di personaggi famosi si sfidano nella reinterpretazione delle più raffinate coreografie tratte da videoclip, musical o film. Mettendo a confronto Ballando con le stelle con Dance Dance Dance si ha l’esatta idea della differenza tra tv generalista e tv mirata. Se il talent di John De Mol è più raffinato è anche vero che è più freddo, più specialistico e le coppie vip non riescono a colmare la distanza che le separa dal grande pubblico".


Antonio Dipollina su Repubblica


"Pregi: i concorrenti vip vengono schiavizzati per qualcosa di sensato, ovvero mettere in scena una coreografia celebre, da film o da clip. Secondo, viene mostrato quasi subito il risultato. Inoltre, in poco più di un'ora ogni puntata finisce. Difetti, tutto il resto, il rituale scolpito nella pietra, i giudici che bisogna decidere come uno snodo filosofico se devono essere troppo protagonisti oppure no. Al confronto, Ballando con le stelle è un kolossal novecentesco".

Andrea Fagioli su Avvenire


"Sarà il montaggio, saranno le coreografie moderne ispirate a film, musical e videoclip, saranno le scenografie virtuali.... Insomma, qualcosa c'è che rende più abbordabile il prodotto anche ai non appassionati del genere. Un vantaggio rispetto a programmi analoghi lo offre ai suoi concorrenti: quello di non ballare quasi mai da soli, ma (anche quando non sono in coppia) con un corpo di ballo intorno. E non è poco".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO