La porta rossa, ascolti in crescita e Rai2 leader in prima serata. Eleonora Andreatta: "Una delle più belle fiction europee del 2017"

Ecco i dati Auditel e la dichiarazione della direttrice di Rai Fiction sulla serie di Rai2 con Lino Guanciale e Gabriella Pession che ha catturato l'attenzione e il gradimento del pubblico.

ASCOLTI TV Ascolti in crescita e addirittura primato assoluto rispetto alle altre reti nella prima serata di mercoledì 15 marzo per La porta rossa (voto: 7,5), la serie di Rai2 sul commissario "fantasma".


Inevitabile la dichiarazione della direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta: "La porta rossa è una delle più belle serie europee del 2017 per l’innovativa mescolanza dei generi tra la struttura poliziesca dell’inchiesta e la dimensione paranormale che enfatizza il racconto dei sentimenti: il legame tra il commissario Cagliostro e sua moglie Anna, che la morte del protagonista rende impossibile ma ancora più forte, quello tra Cagliostro e la ragazza adolescente che si sviluppa in modo inspiegabile eppure reale.

La porta rossa è una serie originale scritta per la fiction, ma ogni personaggio ha una profondità letteraria, grazie alla capacità di Carlo Lucarelli, insieme a Giampiero Rigosi, di creare intrecci e figure sfaccettate e sorprendenti. Le interpretazioni di Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, e di tutto il cast, la regia coinvolgente di Carmine Elia, la musica, la fotografia che esalta l’ambientazione della storia a Trieste, sono tutti elementi che stanno rendendo La porta rossa una serie cult non solo in Italia. Produzione totalmente italiana, distribuita nel mondo da Studiocanal, presentata a gennaio a Parigi, La porta rossa è stata indicata due giorni fa al Promax di Amsterdam come una delle serie più interessanti e innovative a livello europeo. Dopo il successo di Rocco Schiavone, si tratta di un altro esempio della nuova fiction Rai che si distingue per tematiche, stile e linguaggio dedicati al pubblico che ama la serialità contemporanea".

la-porta-rossa-anna-leo.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.05 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO