Ascolti: La porta rossa a 3,3 milioni (14,41%), Little big show chiude a 2,7 (12,18%), bene Chi l'ha visto? e Le Iene Show

Ascolti tv di mercoledì 15 marzo 2017: vince la fiction di Rai2 che batte il film di Rai1 e il talent kids di Canale 5, bene il programma sugli scomparsi di Rai3 e la trasmissione cult di Italia 1.

la-porta-rossa-puntata-15-marzo.jpg

ASCOLTI TV La seconda e ultima puntata del talent kids, il quinto episodio della serie con un commissario "fantasma", la trasmissione cult tra inchieste e gag, il programma di cronaca giudiziaria, il talk politico, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 15 marzo 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 2.410.000 spettatori (9,70% di share) per Il nome del figlio.

Su Rai2 3.399.000 (14,41%) per La porta rossa (voto: 7,5) con Lino Guanciale (7,5) e Gabriella Pession (7,5).

Su Rai3 2.410.000 (11,28%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 2.702.000 (12,18%) per Little big show (6,5) con Gerry Scotti (7).

Su Italia 1 1.699.000 (9,32%) per Le Iene Show (7) con Ilary Blasi (6,5) e Teo Mammucari (5).

Su Rete 4 1.049.000 (4,89%) per Gunny.

Su La7 612.000 (3,10%) per La gabbia open con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Rai1 4.019.000 (15,30%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 5.157.000 (19,46%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 2.101.000 (7,81%) per Rai dire Niùs (6).

Il daytime de L'isola dei famosi 12? Su Canale 5 2.921.000 (27,07%) per la striscia delle 16.05, su Italia 1 1.087.000 (8,11%) per quella delle 13 e 363.000 (3,40%) per quella delle 17.55.

Nel pomeriggio su Canale 5 2.820.000 (26,78%) per Amici 16-Verso il serale (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO