Fiorello: "Tornare in prima serata? Se faccio il 26% direbbero che è un flop. L'Edicola dà buonumore, alcuni show comici invece..."

Lo showman, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, parla del ritorno dell'Edicola da lunedì 20 marzo 2017 ma anche del mancato rientro in prima serata e di alcuni programmi comici...

fiorello-tv-sorrisi-e-canzoni-marzo-2017.jpg

Edicola Fiore, il programma di Tv8 e Sky Uno costruito sulle notizie dei quotidiani, riparte lunedì 20 marzo (alle 7.30 sul satellite, alle 8 in chiaro e poi alle 20.30).

Fiorello, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, considera "un onore" il paragone fatto con programmi di Renzo Arbore come Quelli della notte o Indietro tutta ma sottolinea una differenza: "Quelli che lavoravano con Arbore erano fior di professionisti e interpretavano dei personaggi. Da noi nessuno ci fa: arrivano e non sai mai cosa s’inventano. E poi, dopo la trasmissione, tornano a fare le loro cose".

Quanto ai suoi ospiti "il reclutamento avviene su base volontaria, soprattutto se sono amici. Io Laura Pausini mica la chiamo, altrimenti si sente in obbligo. Invitarla a Edicola Fiore è farle un torto. Ma se vuole passare, sa dove trovarmi. Potrei mai chiamare io Vasco e dirgli di passare da me alle sette di mattina? Magari se ha fatto 'il dritto' ed è a fine serata…".

Tornare in prime time? "Di questi tempi per il 22% di share si grida al miracolo, ma se io faccio il 26%, per dire, tutti dicono che è un flop. Sono tutti 'aldigrassi', ormai. Sui social son tutti pronti a far sentire la propria voce. E a dare giudizi sommari. Guardate Carlo Conti: ha fatto tre Festival bellissimi ma alla fine hanno provato a fare il tiro al piccione pure con lui. Io voglio realizzare qualcosa che metta il buonumore a chi inizia la giornata. La questione non è solo creare un programma comico: ce ne sono tanti che di buonumore non ne trasmettono neanche un po’. È un fatto d’atmosfera, credo". A lui il compito di (ri)crearlo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO