MasterChef 6, puntata del 2 marzo (video): eliminata Margherita, finalisti Valerio-Cristina-Gloria, tutti a cena da Quique Dacosta

Ecco cosa è accaduto nell'undicesima puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 2 marzo. Chi è uscito? Chi accede alla finale? Video.

Ecco cosa è successo nell'undicesima puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef 6, riassunto dell'undicesima puntata di giovedì 2 marzo 2017


Per i 4 concorrenti Mystery Box etica e dal gusto familiare: devono preparare il loro miglior piatto usando gli ingredienti trovati, a sorpresa, non nella dispensa di MasterChef ma nel frigorifero delle loro famiglie. I piatti migliori sono di Cristina, Margherita e Gloria, vince Margherita.

All'Invention Test sotto 4 cloche ci sono 4 ingredienti: il piccione, un ossobuco di tonno, le lumache e il cuore di vitello. Margherita può decidere quale ingrediente cucinerà lei, quale abbinare ad ognuno degli altri cuochi amatoriali, in quanto tempo cucinerà lei e in quanto i suoi avversari. Lei sceglie l’ossobuco di torno che cucina in 45 minuti. Il piatto migliore è quello di Margherita. In sei stagioni di MasterChef Italia è a la prima fare la doppietta: ha vinto sia la Mystery Box che l’Invention Test. Valerio e Gloria sono i due peggiori, ma i giudici non se la sentono di scegliere e lasciano la scelta finale a loro. Chi non pensa di avere le capacità per la finale si deve togliere il grembiule. È Gloria a toglierselo, pensa che Valerio sia giovane e lo meriti di più. Ma i giudici apprezzano molto il suo gesto: Gloria non è eliminata ma va al Pressure Test.

Per gli altri tre esterna a Dénia, vicino a Valencia, con lo chef Quique Dacosta. Il gambero rosso di Dénia, accompagnato da un tè di bietole, è il brodo di un loro piatto tradizionale ed è Margherita a prepararlo. Un gazpacho di ciliegie con gamberetti è perfetto per Cristina. Il viaggio termina con un altro crostaceo tipico della comunità valenciana: gamberone accompagnato da avocado, mais e un brodo caldo al curry verde, ed è Valerio a prepararlo. Tutti devono cucinare, contando anche i giudici, per 20 commensali che in un ristorante a tre stelle Michelin si aspettano di gustare venti piatti forti, fatti da ognuno di loro. Il migliore della prova è Cristina.

Pressure Test per gli altri 3 "superstiti". La sfida è creare un piatto gourmet con popcorn e mais. Valerio è il secondo finalista mentre, dopo l'ultimo duello a base di uova, esce Margherita. Giovedì 9 marzo la finale con la proclamazione del vincitore.

gloria-finalista-masterchef-6.jpg

Puntata del 2 marzo 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO