Valerio Scanu: "Maria De Filippi impacciata a Sanremo a differenza di Antonella Clerici ma i giornalisti la elogiano per andarci ospiti"

Nuova dichiarazione del cantante sardo contro la conduttrice di Canale 5, rilasciata a Tiscali.it. E poi dichiarazioni sul suo ruolo a Ballando con le stelle 12 e sul nuovo album.

scanu-ballando-con-le-stelle-jpg_53890275.jpg

Valerio Scanu racconta a Tiscali.it qual è il suo ruolo all'interno di Ballando con le stelle 12, in onda su Rai1: "Sarò lo stalker dei concorrenti. Li seguirò nel dietro le quinte e li intervisterò proprio quando non hanno nessuna voglia di parlare perché magari sono appena stati eliminati o qualcuno della giuria li ha criticati. Insomma, il classico 'rompiballe'. E non vedo l’ora di cominciare. Ho già visto qualcuno dei concorrenti che mi guardava storto".

Non manca l'ennesima "frecciatina" a Maria De Filippi: "A Sanremo non mi sembrava nemmeno lei. De-contestualizzata dai suoi programmi Maria sembra piuttosto impacciata. Avete visto che differenza con Antonella Clerici? Quando la Clerici è arrivata sul palco dell’Ariston sembrava la padrona di casa, decisamente a suo agio. Maria no. E dire invece che è stata sommersa di lodi da tanti giornalisti ‘leccacul0’, che evidentemente sperano di andare ospiti nei suoi programmi".

Infine conferma il suo prossimo progetto: "Sto registrando il mio nuovo disco con il maestro Peppe Vessicchio".


Valerio Scanu e le precedenti dichiarazioni su Amici e Maria De Filippi


Prima dichiarazione a giugno 2016: "Non ho mai rinnegato Amici o Maria, anzi devo la mia popolarità ad Amici, prima facevo piano bar e grazie al programma sono arrivato al grande pubblico ma è anche giusto dire che non ho mai avuto la pappa pronta come è accaduto per altri, tutto quello che ho oggi, tutto quello che ho fatto lo devo solo al mio pubblico che mi supporta, mi sopporta e mi sostiene. Se avessi avuto l’aiuto di Maria sarebbe stato tutto più facile, ma purtroppo non è stato così e non è così. Mi sono dovuto rimboccare le maniche per non cadere nel dimenticatoio anche se in molti pensano che è tutto frutto di mamma Maria”.

Seconda dichiarazione a giugno 2016: "Questo è il bene che qualcuno dice di volermi... Ma d'altronde dovevo aspettarmelo. Quest'anno non ci sarò al Coca-Cola Summer Festival che come sapete è prodotto dalla Fascino PGT società di Maria De Filippi... Fa nulla perché la musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente, fatta di accordi commerciali, scambi, favori personali e pressioni delle major... Ci vogliono far credere che sia solo QUELLA ma non è così... Prima o poi questo sistema cadrà e FINALMENTE la musica, quella vera, quella che arriva ai cuori della gente... sarà LIBERA".

Terza dichiarazione a giugno 2016: "i rapporti con Maria De Filippi oggi? In realtà non ci sono": dice il cantante in un'intervista a Il Messaggero Tv. La conduttrice, a margine della conferenza stampa di presentazione del serale di Amici 15, aveva detto a Tvblog "Voglio bene a Valerio". Lui replica: "Questa è una cosa che mi dà anche fastidio. Dire 'ti voglio bene' o scrivere 'tvb' per me è una cosa importante. Io magari ho amici a cui voglio bene e non gli dico 'ti voglio bene' o non gli scrivo 'tvb' perennemente. Allo stesso tempo lo dimostro. Quindi il bene è una cosa che va dimostrata, non va detta tanto per. Spesso ho chiesto a Maria un aiuto, che non è arrivato. Quello non vuol dire 'non voler bene a una persona', però voler bene ad una persona significa anche magari vedersi oltre quello che noi siamo e che rappresentiamo lavorativamente e questa cosa non c'è. Che senso ha, quindi, dire 'ti voglio bene?'".

Quarta dichiarazione ad aprile 2016, Valerio Scanu, in un'intervista a Di Più, torna a criticare Maria De Filippi, "colpevole" di averlo invitato solo al pomeridiano di Amici per eseguire il brano di Sanremo Finalmente piove: "Pensa che non mi sia costato rifiutare l'invito in un programma visto da milioni di persone? Ho partecipato a programmi pomeridiani con ascolti molto più bassi. Ma è una questione di principio. Il problema non sono io che non voglio fare il pomeridiano ma loro che non credono che io sia all'altezza del serale. Questo è il principio al quale mi sono opposto". Tornando al talent show di Canale 5 “io non rinnego Amici. Devo solo dire grazie a Maria de Filippi per avermi dato la possibilità di emergere: ero un cantante da pianobar, cantavo ai matrimoni, al massimo da serate nelle piazze, ma niente di più. Amici mi ha fatto conoscere al grande pubblico e ha dato il via alla mia carriera, ma tutto quello che ho realizzato in seguito l'ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche, non perché sia 'il figlio di Maria'. Perché, quando fanno i fotomontaggi delle immagini con i cantanti di Amici che hanno lasciato un segno, io non ci sono mai? E' una domanda che ho posto a chi di dovere ma non mi è stata data una risposta. Vuoi o non vuoi sono uno dei cantanti di Amici che un segno lo ha lasciato. Non vendo duecentomila copie ad album e non riempio i palazzetti dello sport ma un segno l'ho lasciato. E, invece, non sono mai stato menzionato nei libri di Amici. E perché non sono mai stato ospite a C'è posta per te? Non lo so. Ormai mi meraviglierei se dovessi ricevere un aiuto da Amici per la mia carriera. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato. Comunque non voglio fare la vittima: sono strafortunato ad avere un pubblico che mi supporta e che mi permette di avere una carriera. Il mio singolo Finalmente piove è stato il più venduto tra quelli di Sanremo, quindi va bene così".

A gennaio 2017 clamoroso gesto dell'ombrello, accompagnato dal tiè, di Riccardo Marcuzzo nei confronti del produttore Stefano Settepani. Per lui niente produzione del secondo inedito. Scanu commenta su Twitter: "Tranquillo Riccardo l'arroganza del signor Settepani è conosciuta in tutti i luoghi ed in tutti i laghi #Amici16".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 335 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO