MasterChef 6, puntata del 23 febbraio (video): eliminati Michele G. e Loredana, Valerio fa arrabbiare 2 volte Cracco

Ecco cosa è accaduto nella decima puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 23 febbraio. Chi è uscito? Video.

Ecco cosa è successo nella decima puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef 6, riassunto della decima puntata di giovedì 23 febbraio 2017


Mystery Box a tema opera lirica. Sotto ognuna delle Mystery, presentate dai giudici, c’è un’opera di un grande compositore del passato. Ognuno deve scegliere un’aria celebre e scoprire il piatto abbinato e si misura in 45 minuti con ricette antiche e complesse. I piatti migliori sono di Gloria, Margherita e Cristina. Vince Margherita.

Lei, nell’Invention Test, ha il vantaggio di decidere con quali tra tre ingredienti davvero rari e inusulai devono cucinare lei e tutti gli altri cuochi amatoriali ancora in gara. L’altro vantaggio è quello di scoprire tutti i segreti di questi ingredienti direttamente da Salvatore Greco, che proviene dalla Sicilia di Margherita e che ha portato a MasterChef Italia le pale del fico d’India, Riccardo Uleri, assaggiatore professionista che cerca e trova in tutto il mondo sapori unici, e che svela i segreti del fitoplancton marino, Riccardo Scarselli che viene da Vico Equense e che è un vero lupo di mare, e che ci illumina sui limoni di mare ad alta concentrazione di iodio. Margherita sceglie il fitoplancton. Il piatto migliore è di Cristina, i peggiori di Michele G. e Loredana. Eliminato lui mentre lei va al Pressure Test.

Esterna a Milano, nel Palazzo dell’arte, sede della Triennale e cuore pulsante dell’arte contemporanea e del design. La prova consiste nel creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due critici gastronomici, Lorenzo Sandano, critico del Gambero Rosso di soli 25 anni, e Paolo Vizzari, che scrive per la guida dell’Espresso. Il primo ingrediente è la carne di Chianina, che Cristina assegna a Gloria. Sotto la seconda scatola lo sgombro del’Adriatico, un pesce azzurro di grande qualità e Cristina lo sceglie per se stessa. Terza scatola, terzo ingrediente: la faraona, assegnata a Margherita. Per Valerio l’ultima scatola: i legumi. Di preciso lenticchie, ceci, fagioli e piselli. Vince Cristina.

Al Pressure Test Margherita, Gloria e Loredana che devono realizzare una Lunch Box appetitosa. Si salva Valerio. Duello finale tra le altre due che devono fare la spesa e cucinare un piatto ad hoc. Esce Loredana.

masterchef-6-eliminata-loredana.jpg

Puntata del 23 febbraio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail