Ballando con le stelle 12, Anna Galiena concorrente (scheda) con il maestro Simone Di Pasquale

Ecco età, curiosità biografiche e curriculum lavorativo di Anna Galiena, concorrente di Ballando con le stelle 12, in onda da sabato 25 febbraio su Rai1.

anna-galiena-ballando.png

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 12, in onda da sabato 25 febbraio su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci, c'è anche Anna Galiena. Danzerà con il maestro Simone di Pasquale.


Anna Galiena concorrente di Ballando con le stelle 12, la scheda biografica


Nata il 22 dicembre 1949 a Roma, Anna Galiena nel 1978 debutta a New York come Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta. Nel 1980 recita ne Il gabbiano di Cechov nella parte di Nina ed entra all'Actors Studio di Elia Kazan. Nel 1983 torna in Italia e fa parte del cast del film Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina. Nel 1984 interpreta Natasha in Tre sorelle di Cechov. Continua a recitare sia in teatro che nel cinema in pellicole italiane ma anche spagnole, francesi e americane. Nel 1990 interpreta Mathilde in Il marito della parrucchiera, il suo primo grande successo cinematografico, che la rende popolare.

Durante gli anni Novanta recita sia con registi italiani (Il grande cocomero di Francesca Archibugi, Senza pelle di Alessandro D'Alatri, La scuola di Daniele Luchetti e Come te nessuno mai di Gabriele Muccino) che con registi stranieri (Giorni felici a Clichy di Claude Chabrol, Prosciutto prosciutto di Bigas Luna, Tre vite e una sola morte di Raùl Ruiz).

Nel 2003 fa parte della giuria del Festival Cinematografico Internazionale di Berlino. Nel 2011 recita in Il console italiano di Antonio Falduto; nel 2012 in Sleeping around, di Marco Carniti e nel 2013 in Stai lontana da me di Alessio Maria Federici.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO