Forum, record d'ascolti nella puntata del 21 febbraio grazie alla causa "troppo grassa per me" (video). Esulta Giancarlo Scheri

Ecco i dati Auditel della puntata di martedì 21 febbraio 2017 su Canale 5 e il video della causa che ha fatto molto discutere. Dichiarazione del direttore di rete.

ASCOLTI TV Record d’ascolti per Forum (voto: 6) che martedì 21 febbraio ha raccolto 1.804.000 telespettatori e il 21.15% di share, confermandosi, ancora una volta, leader incontrastato della sua fascia di ascolto. La puntata ha toccato picchi che hanno superato i 3.000.000 di telespettatori e il 24% di share, raggiungendo l’incredibile media del 40% di share sul pubblico maschile più giovane (target 20/24 anni).

Il motivo dell'impennata dei dati Auditel? Una causa che ha fatto molto discutere (anche sul web). Una nonna, Patrizia, ha chiesto l'affidamento esclusivo dei nipoti minorenni, perché ritiene il genero Stefano, responsabile dei disturbi alimentari e psicologici della mamma dei bambini, Giusy, incapace di poter fare il genitore. L'uomo ha infatti lasciato la moglie, dopo averla ferita psicologicamente, perché non accettava che fosse ingrassata e ora è attentissimo all'alimentazione dei figli e pretende che facciano molto sport. In più ha una relazione con una donna più giovane e avvenente. “Avrei voluto lei come madre, non te", ha dichiarato la 15enne, mentre l’amante di Stefano, che abbracciava la ragazzina come se fosse figlia sua, ha provocato la donna dicendole: “Se avessi fatto sport, avresti ancora tuo marito”. Giusy ha risposto: “Falli tu due figli, voglio vedere se resti con il fisico da modella”. Ma si è sentita rispondere: “Io non ingrasserò mai”.

Al 32° anno di messa in onda Forum resta uno dei programmi più visti della televisione italiana, al vertice della sua fascia d’ascolto con una media di oltre 1.300.000 telespettatori e il 16,5% di share. Una stagione d’oro con un trend di ascolti in continua crescita anche rispetto ai risultati, già eccezionali, dello scorso anno (+6% rispetto all’omologo 2015/2016).

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta: “Forum, per l’ennesima volta, è stato di gran lunga il programma leader della sua fascia. Il 21.15 % di share con 1 milione 800 mila spettatori è un risultato straordinario. Ancora più straordinario se si considera che un ascolto così importante è stato realizzato affrontando un tema delicato e socialmente rilevante come il disturbo alimentare. Quasi ogni giorno la trasmissione di Barbara Palombelli affronta temi di grande impatto sociale e civile, confrontandosi con i problemi reali della gente, anche i più delicati. Il tribunale di Forum è lo specchio della società che cambia, una vera tv di servizio e Barbara con la sua credibilità, il suo spessore, la sua straordinaria capacità di ascoltare e mettersi a disposizione dei telespettatori ne è l’anima, il fulcro, il punto di riferimento. Grazie e complimenti a Barbara (sempre più brava…), ai giudici, agli autori, ad Anna Di Teodoro e a tutta la sua squadra produttiva”.

forum-causa-patrizia-troppo-grassa-puntata-21-febbraio-2017.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail