Made in Sud, Gigi D'Alessio: "Ecco gli ospiti che vorrei, salgo su un carro che è già vincitore". Vecchi e nuovi comici, arriva la band

Presentata l'edizione 2017 del varietà comico, in onda in diretta da Napoli da mercoledì 8 marzo alle 21.20. Parlano il cantante e la direttrice di rete. Ecco il cast.

Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, condurrà la nuova edizione di Made in Sud: previste dodici puntate, prodotte da Rai2 in collaborazione con la Tunnel produzioni, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da mercoledì 8 marzo alle 21.20.

"Stiamo valutando ospiti che devono mettersi in gioco: mi piacerebbe avere Gino Paoli, Danilo Rea, Ermal Meta, Fiorella Mannoia e tanti artisti napoletani. Ma, ribadisco, è una mia aspirazione. Lo scopriremo solo vivendo - dice il cantante nella conferenza stampa di presentazione - Io sto salendo su un carro che è già vincitore. Non voglio nessuna medaglia. Sono l'autista che conduce il bus con tanti artisti bravissimi che sono il cuore pulsante del programma. Si tratta di un programma consolidato. Vogliamo entrare nelle case degli italiani con la nostra spontaneità. Il Sud è la casa di tutti. Saranno tutti i benvenuti. Gli ospiti devono venire qui non solo a fare promozione ma a divertirsi con noi. Sarò il Pierino della situazione. Per fortuna qui non c'è una giuria di qualità. Potrei anche fare il comico e qualcun altro canterà. Voglio ringraziare il direttore di rete Ilaria Dallatana".

Lei rileva: "Made in Sud è il programma più longevo del prime time. Arriva quest'anno alla sesta edizione in prime time. È uno tra quelli che hanno consolidato l'identità di rete. Per quanto riguarda il pubblico che lo vede è duttile: si passa dai bambini fino ai 50enni. Questo programma ha rafforzato il legame con il proprio territorio, un legame vitale. Questo grazie anche al lavoro del centro produzione di Napoli. Rispetto al passato abbiamo fatto un passo avanti, faremo una contaminazione. Per questo abbiamo chiesto a Gigi di condurre. Lo ringrazio per avere accettato, porterà il suo capitale di talento in questo programma”.

La struttura portante del programma sarà costituita dai comici: quelli che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare da anni come Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche nuovi nomi, prestigiosi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. Non mancheranno alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo.

Ulteriore novità dell’edizione 2017 una super band di 10 elementi che suonerà ogni sera dal vivo, mentre i contrappunti musicali dalla console che daranno ritmo all’intera serata e ai comici saranno come da tradizione a cura di Frank Carpentieri.

Completa il cast di quest’anno un balletto di 8 elementi agli ordini del coreografo Filippo Mainini.

gigi-dalessio-made-in-sud-2017-comici.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO