Ballando con le stelle 12, Fabio Basile concorrente (scheda) con la maestra Anastasia Kuzmina

Ecco età, curiosità biografiche e curriculum lavorativo di Fabio Basile, concorrente di Ballando con le stelle 12, in onda da sabato 25 febbraio su Rai1.

fabio-basile-ballando-con-le-stelle.jpg

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 12, in onda da sabato 25 febbraio su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci, c'è anche Fabio Basile. Danzerà con la maestra Anastasia Kuzmina.

Fabio Basile concorrente di Ballando con le stelle 12, la scheda biografica


E' nato e cresciuto in Piemonte, a Rosta, dove risiede, il 7 ottobre 1994 ma è pugliese di origine.

Graduato dell'Esercito Italiano, del cui gruppo sportivo fa parte dal 2013, ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin nella categoria 60 kg sia ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno. Continua ad allenarsi presso l'Akiyama di Settimo Torinese del maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica.

Terzo ai campionati europei 2016 tenutisi a Kazan', ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nella categoria 66 kg. Giunto in finale con il sudcoreano An Ba-ul, campione del mondo in carica, ha vinto l'incontro laureandosi campione olimpico grazie a un ippon ottenuto dopo soli 84 secondi di gara e conquistando la prima medaglia d'oro per l'Italia nell'edizione del 2016 e la 200ª complessiva di tutta la sua storia.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO