Ascolti: Che Dio ci aiuti 4 a 5,3 milioni (21,22%), Il segreto a 3,1 (12,28%), bene Le Iene, Che fuori tempo che fa e L'Arena

Ascolti tv di domenica 19 febbraio 2017: vince la fiction di Rai1 che batte la soap opera di Canale 5, bene il talk di Rai3 e il programma cult di Italia 1, nel pomeriggio prevale prima Giletti e poi la d'Urso.

che-dio-ci-aiuti-4-guido-azzurra.jpg

ASCOLTI TV L'ottava puntata della fiction ambientata nella casa-famiglia, la soap opera spagnola, il programma cult con inchieste e gag, il talk show con il tavolo, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 19 febbraio 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e come sono andati i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 5.355.000 spettatori (21,22% di share) per Che Dio ci aiuti 4 (voto: 6,5) con Elena Sofia Ricci (7).

Su Rai2 1.826.000 (6,50%) per NCIS e 1.507.000 (5,51%) per Bull.

Su Rai3 2.456.000 (9,26%) per Che fuori tempo che fa (7) con Fabio Fazio (7).

Su Canale 5 3.168.000 (12,28%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.779.000 (9,08%) per Le Iene Show (7) con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi.

Su Rete 4 1.070.000 (4,22%) per Non c'è due senza quattro.

Su La7 259.000 (1,09%) per Sfida all'O.K. Corral.

In access prime time su Rai1 4.489.000 (16,51%) per TecheTecheTé (6), su Canale 5 4.388.000 (16,34%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 2.928.000 (10,64%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.596.000 (6,54%).

Nel pomeriggio su Rai1 3.990.000 (21,55%) e 3.041.000 (18,07%) per L'Arena (6,5), 2.564.000 (16,54%) per L'Arena-Protagonisti (6,5), 1.746.000 (11,13%) per Domenica In (6). Su Rai2 1.081.000 (6,03%) per Quelli che aspettano... (6) e 1.126.000 (7,18%) per Quelli che il calcio (6). Su Canale 5 1.987.000 (11,66%) per Domenica Live (5)-Attualità, 2.465.000 (16,07%) per Domenica Live-Storie, 2.682.000 (17,93%) per la prima parte di Domenica Live, 2.745.000 (16,75%) per la seconda parte.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO