A Che tempo che fa Michele Bravi, Jeremy Irons, Alessandro Gassmann-Marco Giallini, a Quelli che il calcio Lodovica Comello

Anticipazioni sugli ospiti in tv di domenica 19 febbraio 2017 a Quelli che il calcio, Domenica In e Che tempo che fa.

michele-bravi-fb-febbraio-2017.jpg

OSPITI IN TV di domenica 19 febbraio.

Ospiti di Quelli che il calcio del 19 febbraio 2017


Una nuova puntata di Quelli che il calcio (voto: 6) andrà in onda alle ore 13.45, in diretta su Rai2, con Nicola Savino (6) e la Gialappa’s Band (6,5).

Alla postazione tecnica ci saranno, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, e Sarah Castellana, alla postazione web Melissa Greta Marchetto. Ai Calciatori Brutti, in collegamento, sarà affidato il compito di raccontare nuove divertenti pillole calcistiche.

Per lo spazio dedicato alla musica, Lodovica Comello, che si esibirà dopo la kermesse sanremese con il brano Il cielo non mi basta e poi con Le mille bolle blu, la celebre canzone di Mina da lei eseguita nel giorno delle cover dei Big.

La formazione degli ospiti in studio, invece, sarà composta da Paolo Casarin, Fulvio Collovati, Diego Abatantuono, Daniele Manusia, direttore della rivista online Ultimo uomo e Diego Gargiulo, giovane promessa del calcio italiano.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani interpreterà Maurizio Sarri, l’allenatore del Napoli, Max Giusti vestirà i panni di Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Edoardo Ferrario sarà il Pips, un ragazzo universitario sfaccendato.

Questi i protagonisti dei collegamenti dagli stadi: per Bologna-Inter (12.30) Gigi Maifredi e Nicola Berti; per Chievo-Napoli Sara Sorrentino, Luigi Necco e Lucariello; per Pescara-Genoa Lino Guanciale, attore protagonista della fiction di Rai2 La porta rossa, Viviano Pavone e Roberto Pruzzo; per Sampdoria-Cagliari Moreno Beretta e Flavio Soriga; per Udinese-Sassuolo Bruno Pizzul, Claudio Pasqualin e Sara Peluso.

In collegamento da Berlino Mia Ceran e Totò Schillaci, mentre Mimmo Magistroni e I Mariachi saranno protagonisti di nuove rocambolesche avventure da Savona.

Angela Rafanelli e Francesco Bonami, infine, saranno al Palazzo Reale di Milano per la mostra di Keith Haring, che aprirà al pubblico il 21 febbraio, ma, in anteprima esclusiva, i telespettatori di Quelli che il calcio potranno vederla domenica.

Voto sugli ospiti: 6

Ospiti di Domenica In del 19 febbraio 2017


Nuovo appuntamento con Domenica In (6), il programma condotto da Pippo Baudo (6,5) che, a partire da questa puntata, non sarà più affiancato alla conduzione da Chiara Francini. E’ infatti iniziato per l’attrice toscana il tour teatrale dello spettacolo Due di Luca Miniero che la porterà sui palcoscenici di tutta Italia accanto a Raoul Bova. "Per me Domenica In è stata un’esperienza eccezionale - spiega la Francini - ma le date teatrali come è noto vengono fissate con molto anticipo e quindi fin dall’inizio sapevamo tutti che in questo periodo sarei stata in giro per l’Italia". E conclude con "un grande abbraccio a Pippo e a tutto il meraviglioso team che lo affianca".

Michele Zarrillo, ospite della puntata, ripercorrerà la sua lunga carriera di successi e parlerà del ritorno al Festival di Sanremo, dopo gli anni che lo hanno costretto lontano dalle scene, e del suo rilancio artistico con il nuovo album Vivere e rinascere.

Veronica Pivetti parlerà della sua carriera e presenterà il suo libro autobiografico Mai all’altezza - Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice: un inno alla vita, nonostante tutto, raccontato con ironia e umorismo.

Spazio ancora alla musica con un omaggio alla romanza da salotto: Gianluca Terranova (tenore) e Lucrezia Drei (soprano), sotto la direzione del maestro Sergio Stella, interpreteranno alcune tra le più belle romanze della tradizione italiana.

Nel corso della puntata anche le incursioni del mentalista Francesco Tesei, con i suoi numeri di maggior successo.

In studio, come consuetudine, la Big Band diretta dal maestro Bruno Biriaco, i balletti e le canzoni della showgirl Manuela Zero.

Voto sugli ospiti: 6,5

Ospiti di Che tempo che fa del 19 febbraio 2017


Il grande cinema torna da Fabio Fazio (7) a Che tempo che fa (7). Ospite del talk show, dalle 20.00 su Rai3, è il grande attore premio Oscar Jeremy Irons. Diretto negli anni da grandi registi come Cronenberg, Bertolucci, Soderberg, Zeffirelli, Ridley Scott, David Lynch, è anche uno degli attori inglesi di teatro più apprezzati al mondo, premiato con un Tony Award. Protagonista anche il grande cinema italiano con Marco Giallini e Alessandro Gassmann, una coppia di attori molto amata per le serie tv Rocco Schiavone e I bastardi di Pizzofalcone, ora insieme nei cinema dal 23 febbraio con il film Beata ignoranza, diretto da Massimiliano Bruno.

L’anteprima della trasmissione è affidata a due straordinari scrittori: Paolo Cognetti, che dopo tanti racconti esordisce con il suo primo romanzo Otto montagne, già tradotto in 29 paesi, e Lars Mytting, autore del curioso Norwegian wood, altro caso editoriale dell’anno.

La colonna sonora di questa puntata è affidata alla band britannica The XX che eseguiranno dal vivo On hold, tratto da I see you, il loro terzo album uscito a gennaio e a Michele Bravi, quarto classificato al 67° Festival di Sanremo con il brano Il diario degli errori, che canterà anche in studio.

Con Fazio anche Luciana Littizzetto (7), che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e Filippa Lagerback.

Al tavolo della seconda parte della trasmissione tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo. Torna anche la cantante Orietta Berti. Dalla prima parte arrivano Marco Giallini e Alessandro Gassmann e si parlerà di cinema anche con Stefano Fresi, tra gli interpreti del film Smetto quando voglio - Masterclass. E, ancora, Paola Turci che ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo e Red Canzian, bassista dei Pooh, nella veste di scrittore, insieme alla figlia Chiara, con il libro Sano vegano italiano scritto. Partecipa alla discussione lo chef vegano Simone Salvini. Lo sportivo della settimana è la sciatrice Federica Brignone, reduce dai Mondiali di St. Moritz.

Voto sugli ospiti: 7

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail