L'isola dei famosi 12 "scappa" da Il Commissario Montalbano e si sposta al martedì sera dal 28 febbraio, gli ascolti sono già in calo

Il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi cambia giorno di collocazione settimanale per evitare lo scontro con la fiction di Rai1. Dati Auditel già in calo.

isola-dei-famosi-2017-naufraghi-17-febbraio.jpg

Finora gli ascolti de L'isola dei famosi 12 (voto: 5) sono in sensibile calo rispetto alle precedenti edizioni su Canale 5.

E così, per evitare lo scontro con Il Commissario Montalbano, che torna lunedì 27 febbraio con due nuovi episodi (previsti almeno 9 milioni di spettatori) cui probabilmente seguiranno numerose repliche (capaci, comunque, di ottenere ottimi dati Auditel), il reality show condotto da Alessia Marcuzzi (6) "scappa" al martedì a partire dal 28 febbraio quando dovrà vedersela con la Coppa Italia e i talk politici.

Una mossa che probabilmente servirà a evitare un "bagno di sangue" ma non a risollevare la media complessiva del format. Mediaset deciderà comunque di rinnovare il contratto con Magnolia o lo farà ritornare a Rai2 senza troppi rimpianti?

L'isola dei famosi, il meccanismo


L’Isola dei famosi

è una gara di sopravvivenza di un nutrito gruppo di vip che devono sopravvivere su un’isola deserta senza alcuna comodità. Ogni settimana uno o più “naufraghi” sono eliminati dal gioco attraverso il televoto del pubblico. Sull’isola i vip devono dimostrare di essere capaci di vivere in comunità mangiando un pugno di riso al giorno e all’interno di un ambiente sconosciuto e ostile: in questo modo, vengono alla luce tutte le sfumature della loro vera personalità. Durante la loro permanenza sull’isola, i “naufraghi” devono superare alcune prove/sfide, che permettono loro di acquisire dei privilegi (immunità dal televoto o beni di lusso sull’isola). Ogni settimana il pubblico decide (tramite televoto) chi eliminare dal gioco. Nell’ultima puntata i finalisti si contendono la vittoria finale.

Isola dei famosi 2017, conduttrice Alessia Marcuzzi


Presenta Alessia Marcuzzi per il terzo anno consecutivo.

Isola dei famosi 2017, opinionista Vladimir Luxuria


A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola.

Isola dei famosi 2017, inviato Stefano Bettarini


Inviato in Honduras sarà Stefano Bettarini. A lui il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Isola dei famosi 2017, concorrenti


Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, sono Giulio Base, Nathalie CaldonazzoMassimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone SusinnaGiacomo Urtis e Giulia Calcaterra.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail