Le Iene, cantanti del Festival di Sanremo 2017 interrogati sulla grammatica italiana (video)

Le Iene, cantanti di Sanremo interrogati in grammatica: il video.

TELEVISIONI Tutto parte dall’appello promosso dal Gruppo di Firenze per la scuola del merito e della responsabilità e sottoscritto da 600 professori universitari, che denuncia l’incapacità degli studenti di scrivere correttamente in italiano: “È chiaro ormai da molti anni che alla fine del percorso scolastico troppi ragazzi scrivono male in italiano, leggono poco e faticano a esprimersi oralmente”.

Corti e Onnis interrogano sulla grammatica i cantanti del Festival di Sanremo 2017 nella puntata de Le Iene (voto: 7) di domenica 12 febbraio su Italia 1.

Lodovica Comello sbaglia su come si scrive correttamente la parola "accelerare", Clementino non sa che "efficiente", "deficiente" e "sufficiente" hanno tutte la "i", Michele Zarrillo sa che "celeberrimo" è superlativo di "celebre" mentre Elodie spara "celebrissimo", Bianca Atzei e Chiara Galiazzo inventano la parola "splenduto", Sergio Sylvestre mette due "u" nella parola "soqquadro".

E alla fine nasce la canzone musical La-la-l'apostrofo a cui partecipano anche Carlo Conti, Al Bano Carrisi, Alessio Bernabei e Michele Bravi.

sanremo-canti-grammatica-le-iene.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 60 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO