Amici 16, daytime del 17 febbraio (video): Oliviero e Shady in difficoltà, ecco le "punte di diamante" per la prossima sfida a squadre

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di venerdì 17 febbraio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra, Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16, il riassunto della puntata di venerdì 17 febbraio 2017 su Real Time


La Peparini aveva chiesto ai ballerini di preparare una coreografia sulla base di una frase letta in un libro, un film o una canzone. Si esibiscono senza musica Oliviero, Vittoria, Giulia, Sebastian, Andreas, Simone e, con qualche fatica, Cosimo. Poi tutti insieme, su una musica, si muovono insieme. Vittoria scoppia a piangere e abbraccia la Peparini: "Grazie".

Mike canta una cover davanti a Zerbi che lo invita a svegliarsi e a essere meno calmo. Poi gli si avvicina, lo stringe o lo tocca per scuoterlo, missione compiuta.

La Celentano sprona Oliviero mentre danza. E lui poi ha un momento di cedimento e piange in sala relax e in bagno davanti a Vittoria e ad altri compagni: "Vorrei essere spontaneo come quando sono entrato".

Federica vorrebbe ampliare il suo repertorio di quello che canta e ascolta, Boosta le dice: "Temo che tu possa indossare un vestito che tra due anni ti stia male, cerca di essere il più aperta possibile". Lei gli fa ascoltare degli accordi "fighi" al pianoforte e lui le dà una mano nel creare una melodia emozionante.

Simone è in difficoltà nella prova comune di Lo con Andreas e Sebastian, lui ha avuto meno tempo per impararla.

Esercizi di riscaldamento vocale per tutti i cantanti.

Boosta è soddisfatto di come Michele canta la nuova cover: "Sei 'bianco', devi arrenderti, non puoi riprodurre perfettamente il mondo black, il tuo timbro è bello, sono piacevolmente sorpreso, pensavo che tu fossi un cialtrone da chiamare per la festa di compleanno, così mi hai fatto cambiare idea".

Thomas si confida con Lo: "Sono felice del percorso fatto finora, mi manca però l'adrenalina di quando ho ballato all'inizio".

Nella gara degli inediti Mike ha battuto Alessio e potrà produrre un nuovo brano.

Sabato ci sarà non solo la sfida a squadre ma qualche audizione per il serale. Alle ultime prove Oliviero ha qualche problema nonostante chieda e ottenga di ripetere l'esibizione (Andreas commenta: "Anche lui è umano e puà sbagliare!"), pure Shady si ferma più volte mentre Mike non è soddisfatto di come ha cantato.

Federica, Lo Strego, Andreas e Sebastian sono considerati le "punte di diamante" delle due squadre per la prossima sfida. Titolari anche Oliviero, Thomas, Michele, Vittoria, Mike e Riccardo. Gli altri restano in panchina. Alessio e Giada la prendono malissimo: sfideranno i titolari?

amici 16-shady-17 febbraio

Puntata del 17 febbraio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO