Tutta colpa mia nuovo album di Elodie (audio): in tracklist 13 brani, ecco il loro significato, tante collaborazioni tra featuring e autori

E' uscito il nuovo album della cantante di Amici 15 e del 67° Festival di Sanremo: ecco autori, tracklist, scheda dei brani e audio delle canzoni.

E' uscito Tutta colpa mia, il nuovo album di Elodie prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone, che contiene, tra gli altri, l’omonimo brano presentato in gara al 67° Festival di Sanremo, con cui l’artista ha dimostrato le sue incredibili capacità canore e interpretative, incantando il pubblico.

Tutta colpa mia (Universal Music) è un album suonato e registrato in presa diretta. Unisce elementi tipici degli anni ‘60 a elementi del new soul inglese. Per creare una nuova idea di pop che ben si sposa con la timbrica calda e unica di Elodie, sono stati utilizzati strumenti vintage, riverberi a molle e delay a nastro.

Tante le collaborazioni all’interno dell’album, dal featuring con Zibba in Amarsi basterà (già autore del brano), agli importanti autori che hanno scritto per lei: Federica Abbate, Amara, Roberto Angelini, Jez Ashurst, Mark Bates, Giovanni Caccamo, Federica Camba, Mario Cianchi, Marco Ciappelli, Emma, Dario Faini, Jack Jaselli, Jonny Lattimer, Ermal Meta, Emma Rohan e molti altri.

Tredici tracce, che spaziano tra ballate acustiche, dove gli archi richiamano la scrittura da soundtrack dei grandi classici britannici, a up-tempo energici che riescono a mettere in risalto la grande capacità interpretativa di una cantante che, nonostante la giovane età, dimostra tutta la sua maturità nel riuscire a vestire perfettamente uno stile che non è per tutti.

elodie-tutta-colpa-mia-cover.jpg


Tutta colpa mia, la tracklist e il significato dei brani del nuovo album di Elodie


1 - TUTTA COLPA MIA
Un brano dal sapore retrò con un testo moderno che racconta e analizza i sentimenti di una relazione difficile da chiudere definitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a prendere in mano la situazione.

2 - AMARSI BASTERÀ
Un brano up-tempo che racconta la libertà di amarsi senza darsi troppe spiegazioni, ma vivendosi giorno per giorno ognuno con i propri limiti e difetti.

3 - FINE
Un brano che racconta la figura di una donna forte e consapevole di se stessa. Una donna che è stanca di sopperire ai limiti del suo compagno e decide che è il momento di andare via.

4 - SEMPLICE
Un brano che mette in evidenza la superficialità di chi non ama fino in fondo come dovrebbe e la rabbia di chi subisce tanta indifferenza in una storia che dovrebbe essere d'amore da parte di entrambi e non unilaterale.

5 - SONO PAZZA DI TE
Una ballad molto romantica dove una donna elenca al proprio uomo tutti i motivi e i sentimenti che la tengono legata a lui.

6 - VERRÀ DA SÉ
Racconta la storia di una notte occasionale, talmente tanto intensa che giunta al termine lascia un po' di amaro in bocca e qualche senso di colpa... poteva essere diverso?

7 - LA MIA STRADA VERSO IL SOLE
Un brano ideale per tutti i sognatori, per chi nonostante tutto vuole ancora inseguire la vita e l'amore con entusiasmo e con il sole negli occhi.

8 - LA DIFFERENZA
Una bella storia d'amore che arriva al capolinea senza rabbia e senza rancore ma con qualche rimorso. Ognuno riprende la sua strada augurandosi il meglio l'uno per l'altra.

9 - GIORNI BELLISSIMI
La paura di amare, di restare, di legarsi davvero fino in fondo senza perdere se stessi. Un percorso che, se affrontato con coscienza e onestà, ci può aiutare a ritrovare il giusto equilibrio.

10 - LA GELOSIA
Un brano molto onirico dove il sentimento della gelosia acquista un'accezione positiva. A piccole dosi e con grande ironia può rendere divertente e spensierato qualsiasi legame.

11 - UNA FAVOLA NON È
Nella vita si ha la possibilità di incontrare tante persone così come può succedere di amare e perdersi completamente solo per una. Nel bene e nel male è un ricordo che brucerà per sempre.

12 - LA COSA CHE RIMANE
Una poesia moderna, una dedica speciale a una persona speciale che resta intatta nonostante il caos della vita di tutti i giorni.

13 - LA VERITÀ
È sempre più difficile essere onesti con le persone che abbiamo accanto. La verità è un atto dovuto ma ci vuole coraggio.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO